Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

I 50 più grandi eroi del cinema e della TV – Parte 2

Pagina 1: I 50 più grandi eroi del cinema e della TV – Parte 2
Abbiamo raccolto 50 personaggi maschili, tra gregari e protagonisti, dal mondo della fantascienza e del fantasy.

Nella seconda parte di questa classifica non c'è posto per eroi "così così". Dalla 25esima alla prima posizione infatti trovano spazio solo personaggi che hanno lasciato un segno profondo nel pubblico, regalandoci emozioni che riempiono il cuore, infondendoci coraggio, esaltandoci con l'epicità o facendoci sciogliere di passione.

A volte però un po' spiace limitarsi alla fantascienza e la fantasy, che sono i generi più amati qui su Tom's Hardware. Perché così dobbiamo lasciare fuori nomi che sono davvero meritevoli: nei commenti al primo articolo infatti qualcuno ha citato il Freddo di Romanzo Criminale, Indiana Jones, Vincent Vega, il dott. Merkwürdigliebe, il Dott. Dr King Schultz, Frank Lucas, Goku, il Dottor House e altri.

Avremmo potuto inserirne alcuni stiracchiando un po' criteri, ma tanti altri ne sarebbero rimasti esclusi. Ci accontentiamo quindi di constatare con piacere che i nostri lettori hanno ottimi gusti in fatto di cinema, e apprezzano una grande varietà di generi – non solo quelli a cui ci limitiamo in questa serie di articoli.

Complimenti a tutti quindi. Prima di lasciarvi alla classifica spendiamo due parole sull'immagine di apertura, che dedichiamo a Bill di Kill Bill. Il suo monologo su Superman è praticamente perfetto. Buona lettura!

Pagina 1: I 50 più grandi eroi del cinema e della TV – Parte 2

Indice