I trailer del Comic-Con fanno tornare voglia di cinema

Tantissime novità dal Comic-Con di San Diego, per il cinema ma anche per le serie TV: tra gli altri si sono visti i trailer di Justice League, Wonder Woman, Doctor Strange e Suicide Squad, ma anche in TV non mancano gli spunti interessanti, con American Gods, Luke Cage, Iron Fist e The Defenders.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Nelle scorse ore si è svolto il Comic-Con di San Diego e, come sempre, sono moltissimi i trailer rivelati in esclusiva, sia per quanto riguarda i prossimi appuntamenti al cinema che in TV. La stagione promette un carnet ricco di appuntamenti, soprattutto per gli appassionati delle trasposizioni dei fumetti Marvel e DC Comics.

Al Cinema infatti ci attendono, tra gli altri, Justice League, Wonder Woman, Doctor Strange e Suicide Squad.

Justice League

Nel primo vediamo sostanzialmente Bruce Wayne/Batman che, assieme a Wonder Woman, cerca di arruolare i vari componenti della Justice League appunto, tra cui Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller) e Cyborg (Ray Fisher). Dovrebbe inoltre tornare ovviamente anche Henry Cavill nei panni di Superman ma, stranamente, il personaggio è del tutto assente in questo trailer.

Wonder Woman

Per Gal Gadot invece doppio appuntamento nei panni di Wonder Woman che, oltre che in Justice League, avrà anche un film tutto suo.

Il trailer, dal sapore decisamente epico, vede l'attrice in compagnia di Chris Pine, il comandante Kirk della trilogia più recente dedicata a Star Trek e ci mostra l'eroina in un tempo piuttosto lontano, durante la Prima Guerra Mondiale.

Doctor Strange

Ampio spazio anche alle origini di Doctor Strange, il film con Benedict Cumberbatch, Tilda Swinton e Mads Mikkelsen nei panni del villain, in un trailer che ricorda molto, per ambientazioni e trama, sia il primo che il terzo film della trilogia di Batman di Chris Nolan.

Suicide Squad

Nessuna novità sostanziale invece nel lungo trailer di Suicide Squad, che presenta solo un remix di scene per lo più già viste nei filmati precedenti, rimontate con altro ritmo e altra musica. Vediamo più o meno tutti i componenti della squadra, con alcuni frammenti che riguardano anche Joker e Batman.

Animali fantastici e dove trovarli

Molta attesa invece c'è per Animali fantastici e dove trovarli, film tratto dalla nuova saga di J. K. Rowlings, che mette in scena uno pseudobiblium, un libro fantastico cioè, che appare come testo di studio a Hogwarts, nell'universo di Harry Potter.

L'autrice ma soprattutto il regista e i produttori sapranno ricreare la magia della saga precedente?

American Gods

Passando alla TV invece troviamo anzitutto il trailer di American Gods, serie televisiva in arrivo su Starz, basata sull'omonimo libro di Neil Gaiman e che vede nel cast, tra gli altri, lo straordinario Ian McShane.

Il trailer è carino, con un buon ritmo e belle immagini, ma non è che faccia capire molto della profonda complessità del racconto originale. La serie TV riuscirà nella complicata impresa?

Luke Cage

Su Netflix, dopo i successi di Daredevil e Jessica Jones, è in arrivo una vera scorpacciata di appuntamenti con gli eroi della Marvel. Il primo trailer riguarda Luke Cage, l'indistruttibile personaggio già visto nella prima stagione di Jessica Jones, che qui ottiene una serie tutta sua.

Con questa serie molto più adrenalinica rispetto allo psicologico Jessica Jones torneranno anche le sequenze di combattimento magistrali che hanno reso famosi alcuni episodi di Daredevil? Sembrerebbe di sì.

Iron Fist

La seconda serie è dedicata invece ad Iron Fist e dovrebbe prevedere anch'essa una buona dose di azione spettacolare, anche se il trailer si presenta con ritmi più lenti ed epici che ancora una volta possono richiamare alla memoria l'addestramento di Bruce Wayne nel Batman di Nolan.

Defenders

Netflix infine raccoglierà Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist nella serie TV corale Defenders, una sorta di Justice League o Vendicatori, se vogliamo restare in casa Marvel, formata dai vari supereroi introdotti con le serie monografiche. Il trailer comunque è più un teaser e non mostra un solo fotogramma, per cui pronunciarsi adesso è impossibile.

Legion

Ancora Marvel, ma su un altro canale, FX. Protagonista è Legion, serie TV dedicata agli X-Men e incentrata sulla figura di David Haller, figlio di Charles Xavier/Professor X, mutante dalla personalità multipla, noto appunto come Legione.

Dalle prime immagini il tono della serie sembra molto diverso da quello dark dei film Netflix, più visionario ed incentrato sull'azione, ma ugualmente ben realizzato.

Star Trek Discovery

Infine, sempre restando in ambito di serie TV ma cambiando genere possiamo ammirare il varo della nuova USS Discovery nel breve trailer dedicato all'omonima serie in arrivo sempre su Netflix, anche se la serie materialmente è del canale CBS.

Si tratta delle prime immagini dedicate all'attesa serie TV che proporrà nuovi viaggi, nuovi universi, nuovo equipaggio, nuovi villain e appunto una nuova astronave. A parte il tono epico però siamo sempre alla Computer Grafica, per cui della serie ancora non si sa assolutamente nulla.