Il ritorno di Lady Oscar con un nuovo film animato

Lady Oscar ritornerà con un nuovo film animato mentre la serie si accinge a spegnere le sue prime 50 candeline.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

Secondo quanto diffuso da Comic Natalie, la storica serie di Lady Oscar, shoujo ambientato nel corso della tragica rivoluzione francese e conosciuto ufficialmente col titolo de Le rose di Versailles, riceverà un nuovo film animato.

Il ritorno di Lady Oscar con un nuovo film animato

Emergono anche il primo teaser visual e teaser trailer del progetto in corso di sviluppo per celebrare i 50 anni della serie manga scritta e disegnata da Ryoko Ikeda. Eccolo di seguito la visual con la tag-line, "Hanno vissuto intensamente, magnificamente...".

E, di seguito, il teaser trailer:

Al momento non possediamo informazioni ulteriori, tuttavia non appena ne avremo di nuove vi informeremo.

Fra le altre novità in seno al cinquantesimo del franchise, il 15 settembre arriverà un volume celebrativo da 160 pagine di cui 80 a colori, galleria di illustrazioni con commento dell’autrice, guida agli episodiillustrazioni tributo e tanto altro ancora. Cliccate qui per tutti i dettagli in merito.

In più, ricordiamo, sempre in occasione dell’anniversario del manga che ha abbracciato generazioni di lettori è prevista una nuova mostra in Giappone e potete trovare i dettagli cliccando qui.

Lady Oscar: il manga

Il manga di Lady Oscar è stato scritto e disegnato da Riyoko Ikeda e serializzato in Giappone dal 21 maggio 1972 al 23 dicembre 1973 sulla rivista Margaret di Shūeisha e raccolto in nove volumi tankōbon.

Il manga è stato recentemente riproposto dalla J-POP in una nuova versione, in cui i singoli volumi sono racchiusi in uno stupendo box da collezione.

LE ROSE DI VERSAILLES, in cinque volumi in grande formato, ognuno con tutte le pagine a colori previste nelle più recenti edizioni giapponesi e gallery delle illustrazioni uscite all’epoca della prima serializzazione su rivista! A Versailles arriva la prossima regina di Francia, l’austriaca Maria Antonietta. Lì incontrerà una comandante delle guardie molto particolare, Oscar, e le loro storie si intrecceranno con il grandioso e tragico arazzo della Storia di Francia…

Dal manga sono stati tratti una serie di musical rappresentati dalla Takarazuka Revue a partire dal 1974 e un film cinematografico diretto da Jacques Demy nel 1979 intitolato Lady Oscar.

  • Acquistate il manga Le rose di Versailles. Lady Oscar collection disponibile su Amazon!