Il sequel di Blade Runner 2049 arriverà su Amazon: sarà una serie TV

Ridley Scott sarà produttore esecutivo della serie in live action che fungerà da sequel di Blade Runner 2049, film del 2017.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Il mondo dei replicanti sta per tornare sul piccolo schermo. Il portale americano Deadline ha annunciato in esclusiva che il sequel di Blade Runner 2049, film diretto da Denis Villeneuve, arriverà su Amazon. Non si tratterà di un film, bensì di una serie TV prodotta da Ridley Scott.

Il sequel di Blade Runner 2049 arriverà su Amazon

Sarà proprio il regista del primo e indimenticabile Blade Runner a supervisionare questa nuova iterazione. La serie si chiamerà Blade Runner 2099 e sarà scritta da Silka Luisa. Al momento non si conoscono ancora i dettagli attorno al progetto, ma se dovesse andare in porto è probabile che possa essere diretto dallo stesso Ridley Scott.

Come evidenziato dal titolo, la serie sarà ambientata 50 anni dopo gli eventi del secondo film che ha visto come protagonisti Harrison Ford e Ryan Gosling. Si tratta a tutti gli effetti del primo progetto televisivo in live-action del franchise.

Leggi anche: Blade Runner, storia di un cult indimenticabile

Nei mesi scorsi Scott aveva confermato l’esistenza di una sceneggiatura per il primo episodio che dovrebbe comporre la prima stagione della serie pensata per essere sviluppata in 10 episodi. L'approccio studiato è a simile a quello che si sta approntando per la serie su Alien presto in arrivo.

Lo scorso anno, invece, ha debuttato su Adult Swim e Crunchyroll Blade Runner: Black Lotus, serie anime ambientata nel 2032 e incentrata su una replicante donna, doppiata da Jessica Henwick.

Vi ricordiamo che su Amazon trovate sia il libro di Dick da cui è tratto il film originale, Ma gli Androidi sognano Pecore Elettriche?, sia le due pellicole Blade Runner di Ridley Scott e Blade Runner 2049.