Cinema e Serie TV

Il Signore degli Anelli: Bayona regista per Amazon?

Juan Antonio Bayona, regista di Jurassic World: Il Regno Distrutto dirigerà anche alcuni episodi della nuova serie TV di Amazon Prime Video de Il Signore degli Anelli. Precisamente saranno i primi due gli episodi che vedranno Juan Antonio Bayona nei panni di regista. La futura serie televisiva sarà incentrata su vicende totalmente nuove rispetto a quelle della saga di J.R.R. Tolkien, mentre le riprese verranno effettuate in Nuova Zelanda.

Bayona non sarà solamente il regista, ma anche produttore esecutivo della serie TV insieme a Belén Atienza, nonché sua compagna. JD Payne e Patrick McKay, sceneggiatori e showrunner, hanno commentato in modo positivo questa collaborazione. Infatti avrebbero affermato quanto segue:

“È fantastico che J.A. e Belén si siano uniti alla compagnia, stiamo proseguendo lo sviluppo di questa epica serie. Da anni siamo ammiratori dei suoi lavori, e sappiamo che la sua estetica epica, cinematografica e profondamente sentita e sincera fornirà la perfetta sensibilità per riportare in vita la Terra di Mezzo”.

Nei mesi scorsi è stata fornita un’importante informazione attraverso un post condiviso su Twitter. Infatti è stato svelato che la nuova serie TV sarà ambientata circa 3.000 anni prima rispetto alla saga cinematografica de Il Signore degli Anelli di J. R. R. Tolkien. Ma prima di iniziare le riprese ci sarà ancora un bel po da lavorare. Infatti il team della produzione è già sul luogo, dove verrà girata la serie TV, da circa un anno in quanto sta cercando di preparare al meglio scenografia e set.

Quindi, cosa ne pensate di Juan Antonio Bayona nel ruolo di regista della nuova serie TV di Amazon Prime Video? Fatecelo sapere attraverso i vostri commenti.

A questo link potete trovare la trilogia de Il Signore degli Anelli, disponibile all’acquisto! Approfittatene e non lasciatevelo scappare.