Il Trono di Zeth 26: il fenomeno Kaiju No. 8, Crossover, Undiscovered Country 3

A Il Trono di Zeth arriva il fenomeno Kaiju No. 8, il manga del momento, tutto da analizzare, assieme alle altre novità del momento!

Avatar di Giovanni Zaccaria

a cura di Giovanni Zaccaria

A Il Trono di Zeth arriva il fenomeno Kaiju No. 8, tutto da analizzare, dato che non si vedeva un successo così strabiliante da diverso tempo. Ma ovviamente tanto spazio alle novità: Crossover di Donny Cates e Geoff Shaw, Undiscovered Country 3, Four Knights of the Apocalypse e molto altro ancora.



Ed eccoci pronti per analizzare il fenomeno Kaiju No. 8, il manga di Shueisha, in Italia per Star Comics, che ha conquistato il Giappone arrivando nel nostro paese come uno dei titoli più attesi degli ultimi anni.

  • Kaiju No. 8: (compralo su Amazon) - è il fenomeno del momento, il cui successo va ricercato soprattutto nel tempismo di pubblicazione in Giappone (luglio ’20) e nel suo spirito rassicurante e attitudine più old school. Per approfondire andate a vedervi anche il video completo su youtube! 
  • Crossover: (compralo su Amazon) – Donny Cates e Geoff Shaw dichiarano il loro amore per i fumetti, amalgamando i super di Image Comics e le silhouette di quelli Marvel e DC e facendoli irrompere nel nostro “vero” mondo. Bellissimo, genuino, una delle migliori letture americane del momento.
  • Rurouni Kenshin Perfect Edition: (compralo su Amazon) – 21 anni dopo la prima edizione, ecco di nuovo Kenshin “Battosai” Himura e il suo percorso di redenzione in mezzo a mille battaglie. Un classico in formato eccellente.
  • Undiscovered Country 3: (compralo su Amazon) – la terza zona degli USA è Possibilità, una terra in cui il sfot power della cultura e dell’arte ha palsmato tutto. Avventura meta narrativa, tra super, film, canzoni e molto altro, forse il migliore uscito finora, davvero brillante.
  • Invincible Omnibus Vol. 2: (compralo su Amazon) - Mark alle prese con il tradimento del padre Nolan, i viltrumiti, il primo amore, la scuola e l’origine dei Guardiani del Globo. Imperdibile.
  • Jonna e i mostri impossibili: (compralo su Amazon) – ottimo young adult del sempre iperdinamico Samnee, adatto ai lettori più giovani ma capace di emozionare i più grandi, vicino a Conan il Ragazzo del Futuro.
  • Summoners War Legacy: (compralo su Amazon) – dal famoso videogioco all’ottimo young adult iper dinamico disegnato dal nostro Luca Claretti e colorato da Giovanna Niro. Piacevolissimo!
  • Senzanima Tregua: (compralo su Amazon) - sempre meglio: violento, intenso, con personaggi strepitosi e i disegni di Calcaterra davvero pazzeschi. Recuperate tutto.
  • Four Knights of Apocalypse 1: (compralo su Amazon) - sequel di The Seven Deadly Sins, shonen piuttosto stereotipato e al momento non brillante, ma con ottima componente action.
  • Love La Volpe: (compralo su Amazon) – l’incanto della natura e la sopravvivenza per una volpe e tanti altri animali in uno scenario apocalittico. Splendido, come sempre.
  • Outcast Raccolta 1: (compralo su Amazon) - in due volumi il capolavoro horror di Kirkman, con Azaceta in b/n. La grande occasione per scoprirlo.
  • Super Mario Manga Mania: (compralo su Amazon) - le mini storie demenziali di Mario e i suoi amici alle prese con Bowser and co. Umorismo giapponese per un fumetto familiare adatto a tutti, in particolare ai fan di Nintendo.