Tom's Hardware Italia
Gadget

In arrivo il merchandise ufficiale di Hilda

Gund e Spin Master annunciano la messa in produzione di peluche e accessori ispirati alla serie tv Hilda. Primi arrivi ad inizio 2020

I fan della serie di animazione Netflix Hilda potranno esultare: GUND ha annunciato di aver firmato un accordo per la produzione di una linea di merchandising ufficiale della serie animata.

GUND, un’azienda canadese di proprietà del colosso del giocattolo Spin Master. Prevalentemente specializzata nella produzione di animali di pezza l’azienda ha dichiarato che la linea di giocattoli di Hilda prevederà una serie di peluche e accessori ispirati dalla serie tv e che verrà messa in commercio inizialmente sul mercato statunitense all’inizio del 2020 per esportarli in seguito anche in altre nazioni.

Hilda è una serie animata basata sulle graphic novel di Luke Pearson (in Italia edita da Bao Publishing) e realizzata dallo studio di animazione Atomic Cartoons, segue le avventure della bambina protagonista alle prese con creature magiche e i misteri che animano il mondo attorno a lei.

Grazie alla sua caparbietà e coraggio Hilda si è rivelata una serie di grande successo, amata da critica e pubblico in egual misura. Questo successo si è concretizzato agli scorsi Annie Awards, gli oscar dell’animazione, con la vittoria di questa serie animata in ben 3 categorie, Best Animated TV Production for Children, Character Animation e Writing for an Animated TV/Broadcast Production. Questo ha reso Hilda lo show più premiato dell’ultima edizione degli Annie Awards.

Se volete leggere le avventure della bambina dai capelli blu, potete provare cominciando da Hilda e la gente nascosta, l’adattamento dei primi episodi della serie tv.