Il DCU di James Gunn si ispirerà a due serie animate

James Gunn ha recentemente che fra le ispirazioni per lo sviluppo futuro del DCU ci sono anche due serie animate.

Avatar di Andrea Aurora

a cura di Andrea Aurora

In vista della recente rivoluzione che si sta tenendo in casa DC Universe, James Gunn, il capo dei DC Studios, ha recentemente rivelato che fra le ispirazioni per lo sviluppo futuro del DCU ci sono anche due serie animate. Scopriamo insieme maggiori informazioni a riguardo al futuro DCU pensato da James Gunn.

Il DCU di James Gunn si ispirerà a due serie animate

Secondo quanto riportato, James Gunn ha recentemente rivelato ai fan quali siano per lui i titoli DC di maggior ispirazione da tenere a mente nella ricostruzione del nuovo DC Universe.

Con sorpresa di molti, i protagonisti di queste sue affermazioni sono la serie Young Justice e Justice League Unlimited, le considerazioni arrivano tramite Twitter.

Ma quali sono le caratteristiche di questa produzioni che hanno portato James Gunn a rilasciare questa dichiarazione? Purtroppo non lo sappiamo. James Gunn non ha infatti approfondito la questione, lasciando di fatto la possibilità agli appassionati di dar vita a discussioni e congetture. Come James Gunn prenderà ispirazione da queste serie è presto saperlo, seppur James Gunn aveva precedentemente spiegato al pubblico quale fossi il filo conduttore imprescindibile in questo nuovo DCU.

Infatti, durante uno scambio di battute che vedevano al centro la decisione di proporre un Superman senza l'attore Henry Cavill, James Gunn ha spiegato come la storia dei personaggi abbia una rilevanza non indifferente, e che le nuove produzioni non possono non tener conto di questo.

Le nostre scelte per il DCU si basano su ciò che crediamo sia il meglio per la storia e il meglio per i personaggi DC che esistono da quasi 85 anni. . Forse queste scelte sono grandiose, forse no, ma sono fatte con cuore sincero e integrità e sempre con la storia in mente.

Nell'attesa di sapere sempre nuove informazioni circa quello che il DCU ci regalerà in futuro, vi ricordiamo che su Amazon potete trovare numerose precedenti produzioni nei formati Home Video 4K Ultra HD.