Jujutsu Kaisen: ecco quando riprenderà il manga

Shueisha annuncia la ripresa del manga scritto e disegnato da Gege Akutami, Jujutsu Kaisen, edito in Italia da Planet Manga.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

Jujutsu Kaisen, il manga scritto e disegnato da Gege Akutami, riprenderà ufficialmente la serializzazione il 2 agosto 2021 all'interno del numero 35 di Weekly Shonen Jump (Shueisha).

La novità arriverà dal numero doppio 33-34 del magazine shonen in uscita lunedì 19 luglio le cui informazioni sono già trapelate online cortesia di @MangaMoguraRE su Twitter.

Il celebre manga del momento si era fermato il 21 giugno (Shonen Jump 29) a data da destinarsi a causa di precarie condizioni di salute dell'autore. Sebbene il mangaka avesse intenzione di continuare a scrivere la sua opera, il dipartimento editoriale ha scelto successivamente di proporre una sospensione per far si che non solo Akutami-sensei si rimettesse in sesto, ma anche per evitare di bloccare e riprendere continuamente la serializzazione.

Il manga riprenderà con il Capitolo 152.

In attesa del recupero del manga, perchè non iniziare la grande avventura di Yuji  Itadori e compagni? Acquistate il primo volume su Amazon.

Jujutsu Kaisen – il manga e l’anime

Il manga Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight di Gege Akutami è stato pubblicato per la prima volta il 5 marzo 2018 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shūeisha e inseguito i singoli capitoli sono stati raccolti e pubblicati in tankobon.

Il primo volume è uscito in Italia a ottobre del 2019 grazie alla casa editrice Planet Manga e l'opera si compone al momento di 9 volumi.

Direttamente dalle pagine di Shonen Jump, un fumetto di cui non potrete più fare a meno. Un destino maledetto di scontri, misteri e stregoneria e un ragazzo con il coraggio di compiere una scelta sconvolgente. Lui è Yuji Itadori ed è iscritto al Club di Ricerca sull’Occulto…

La casa editrice ha pubblicato anche il prequel della serie principale intitolato Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight 0: L’istituto di arti occulte (il manga da si ispira è a Amazon) che racconta la storia di Yuta Okkotsu, ossessionato dallo spirito della sua amica d’infanzia Rika, e dell’inizio della sua vita da studente dell’Istituto di Arti Occulte di Tokyo.

Un adattamento di anime di 24 episodi prodotto da MAPPA è stato presentato in anteprima su MBS nell’ottobre 2020 e ha visto Sunghoo Park (The God of High School) alla regia, Hiroshi Seko (L’Attacco dei Giganti: Lost GirlsBanana FishVinland Saga) alle sceneggiature, Tadashi Hiramatsu (Le Situazioni di Lui e LeiYuri!!! on Ice, L’Ospite Indesiderato) al character design e il trio formato da Hiroaki TsutsumiYoshimasa Terui e Arisa Okehazama alla colonna sonora.

n Italia è possibile guardare la serie completa in streaming e in maniera legale su Crunchyroll.

Questo inverno è prevista l’uscita di Jujutsu Kaisen 0 – Il Film, che adatterà il volume 0 dell’opera, ovvero Jujutsu kaisen – Sorcery Fight 0: L’istituto di arti occulte. La sua realizzazione sarà sempre a opera dello Studio MAPPA, mentre della distribuzione ne occuperà Toho. Seong-Hu Park è accreditato come regista del film mentre e Hiroshi Seko (Dorohedoro) si occuperà delle sceneggiature.