Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Kitbull, il nuovo cortometraggio della Pixar diretto da Rosana Sullivan!

Pixar ha pubblicato un nuovo cortometraggio del programma SparkShorts dedicato interamente all'adorabile Kitbull!

Pixar ha ufficialmente avviato il programma SparkShorts, si tratta di un’iniziativa che permette di scoprire nuovi narratori, esplorare nuove tecniche di storytelling e sperimentare nuovi modi di produzione. Il colosso, dopo la pubblicazione di Purl e Smash and Grab, ha condiviso un nuovo cortometraggio dedicato all’adorabile Kitbull.

“Questi film sono diversi da qualsiasi cosa che abbiamo fatto prima alla Pixar, diamo l’opportunità di liberare il potenziale di singoli artisti e la loro inventiva di approccio alla regia su scala più ridotta rispetto al nostro contenitore normale”, ha affermato Jim Morris, presidente dei Pixar Animation Studios.

La storia di questo nuovo corto racconta le vicende di uno strano legame tra due creature apparentemente differenti, ovvero tra un piccolo gattino e un pitbull. Le due creature, nonostante questa divergenza di razza, scopriranno il vero significato dell’amicizia.

Kitbull è stato prodotto da Kathryne Hendrickson, mentre la regia è stata affidata Rosana Sullivan (Coco, Gli Incredibili 2 e Il viaggio di Arlo). Insomma, un nome apparentemente sconosciuto, ma di grande spicco nel panorama cinematografico.

Pixar Animation Studios, infine, pubblicheranno nei prossimi mesi ulteriori cortometraggi del programma SparkShorts. Nella programmazione sono presenti due progetti chiamati Float e Loop, oltre a quelli che saranno disponibili in esclusiva su Disney+.

Se siete interessati al gran successo Gli Incredibili 2, potete prendere l’edizione DVD a un prezzo speciale!