La decima e l'undicesima stagione di Bleach arrivano su Amazon Prime Video

La decima e l'undicesima stagione di Bleach usciranno su Amazon Prime Video!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

La decima e l'undicesima stagione di Bleach usciranno su Amazon Prime Video, su cui sono disponibili già le precedenti, il 25 marzo! Le stagioni 8 e 9 sono state rese disponili il 25 febbraio 2022.

  • Per iscrivervi al servizio di streaming Amazon Prime Video sfruttando anche i 30 giorni di prova, potete utilizzare questo link.

A proposito della decima e undecima stagione di Bleach

La decima stagione di Bleach è andata in onda in Giappone dal 14 ottobre 2008 al 3 febbraio 2009 su TV Tokyo, si intitola Saga degli Arrancar vs Shinigami e comprende gli episodi che vanno dal 190 al 205. Tali episodi corrispondono alle vicende narrate dal capitolo 286 al 315 del manga e proseguono la narrazione dove si era interrotta la nona stagione, mentre gli ultimi due non sono tratti dal manga. Per quanto riguarda la trama, prosegue la battaglia di Ichigo Kurosaki e i suoi compagni contro gli Espada, gli esponenti più forti dell'esercito dell'ex Shinigami Sōsuke Aizen, per salvare Inoue Orihime.

L'undicesima stagione di Bleach è andata in onda in Giappone dal 10 febbraio 2009 al 24 marzo 2009 su TV Tokyo, si intitola Saga del passato ed è composta dagli episodi che vanno dal 206 al 212 e che corrispondono alle vicende narrate dal capitolo 108 al 97 del manga. La trama raccontata in questa stagione è ambientata cento anni prima degli eventi narrati nella storia principale e mostra la nascita dei Vizard.

Ancora una volta entrambe le stagioni sono dirette da Noriyuki Abe e prodotte da TV Tokyo, Dentsu e Studio Pierrot.

Il franchise di Bleach

Il manga di Bleach, scritto e disegnato da Tite Kubo, è stato serializzato dal 2000 al 2016 sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump, per un totale di 686 capitoli e 74 volumetti.  In Italia l’opera è interamente edita da Planet Manga e potete acquistare su Amazon il primo volume.

Il manga ha ispirato una serie anime prodotta da Studio Pierrot dal 2004 al 2012, anime che tornerà con l’adattamento dell’ultimo arco narrativo, La Guerra dei Mille Anni (a questo nostro articolo i dettagli), andrà in onda in Giappone ad ottobre 2022.

Inoltre, il manga ha ispirato una serie animata trasmessa su TV Tokyo, romanzi, videogiochi, speciali animati, lungometraggi, merchandising e anche un film in live-action uscito il 20 agosto 2018 nelle sale giapponesi e disponile in Italia dal 14 settembre 2018 grazie a Netflix.