Le stagioni 8 e 9 di Bleach arrivano su Prime Video

Amazon ha annunciato che le stagioni 8 e 9 di Bleach arrivano su Prime Video questa settimana.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Amazon ha annunciato che le stagioni 8 e 9 di Bleach usciranno su Amazon Prime Video, su cui sono disponibili già le precedenti, tra soli tre giorni, ovvero questo 25 febbraio 2022.

  • Per iscrivervi al servizio di streaming Amazon Prime Video sfruttando anche i 30 giorni di prova, potete utilizzare questo link.

A proposito delle stagioni 8 e 9 di Bleach

L’ottava stagione di Bleach si intitola Arrancar: The Fierce Fight arc ed è composta da 16 episodi, che vanno dal 152 al 167. Gli episodi sono diretti da Noriyuki Abe e prodotti come sempre da TV Tokyo, Dentsu e Studio Pierrot.

La stagione 8 si basa sulla serie manga e in particolare sulla battaglia di Ichigo Kurosaki e dei suoi amici contro gli Espada. Gli Espada sono i membri più forti dell’ex capitano di Soul Reaper Sōsuke Aizen dell’esercito. Si scontreranno per salvare Orihime Inoue .

La nona stagione di Bleach si intitola saga del nuovo capitano Shūsuke Amagai ed è composta invece da 22 episodi, che vanno dal 168 al 189. La regia delle puntate è sempre di Noriyuki Abe e sono prodotte ancora una volta da TV Tokyo, Dentsu e Studio Pierrot. La trama è incentrata sul nuovo capitano della Terza Divisione, Shūsuke Amagai, e sul mistero che circonda il clan Kasumiōji, una delle famiglie nobili della Soul Society.

Il franchise di Bleach

Il manga di Bleach, scritto e disegnato da Tite Kubo, è stato serializzato dal 2000 al 2016 sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump, per un totale di 686 capitoli e 74 volumetti.  In Italia l’opera è interamente edita da Planet Manga e potete acquistare su Amazon il primo volume.

Il manga ha ispirato una serie anime prodotta da Studio Pierrot dal 2004 al 2012. Il ritorno dell’anime con l’adattamento dell’ultimo arco narrativo, La Guerra dei Mille Anni (nel nostro più recente articolo i dettagli), andrà in onda in Giappone ad ottobre 2022.

Inoltre, il manga ha ispirato una serie animata trasmessa su TV Tokyo, romanzi, videogiochi, speciali animati, lungometraggi, merchandising e anche un film in live action uscito il 20 agosto 2018 nelle sale giapponesi e disponile in Italia dal 14 settembre 2018 grazie a Netflix.