Chi vuole costruirsi un incrociatore stellare (o imperiale) di Lego non deve far altro che comprarsi la confezione dedicata e investire qualche ora nell'appassionante montaggio. È un modello notevole, molto grande ed elaborato, con una parte interna ancora più ricercata di quella esterna. Splendido, certo, fantastico per ogni fan sfegatato di Star Wars e dei Lego. Un oggetto da esporre con orgoglio in casa, finché non si scopre che si può fare di meglio.
![]()
Come dimostra il lavoro di Doomhandle, un utente che ha pubblicato su imgur la galleria di un oggetto impressionante. Doomhandle ha infatti progettato e realizzato in proprio uno Star Destroyer Imperiale grande circa il quadruplo del modello ufficiale (uscito nel 2014). Per volume, scrive l'ardito mastro costruttore (cit.), è 20 volte superiore a quello ufficiale.
Non è solo più grande, ma anche più ricco di dettagli tanto all'esterno quanto all'interno. Aprendolo infatti si scoprono ben tre diversi piani ricchi di ambienti diversi. Al Livello 1 c'è il ponte di comando, che si può scoprire del tutto per entrare in "modalità gioco. E poi una sala riunioni, una per la meditazione dei Sith e gli alloggi degli ufficiali.
A Livello 2 abbiamo un corridoio in classico stile imperiale, sale operative, e l'infermeria. Infine c'è il Livello 1, quello più basso e più grande; per accedervi bisogna aprire lo Star Destroyer, con un meccanismo pratico e ingegnoso: qui trovano posto l'area ristoro, gli alloggi delle truppe, le prigioni, l'area di carico (con i suoi contenuti), un hangar per le navette (con un paio di Tie Fighter pronti all'uso). C'è persino un caccia ribelle che è stato catturato, vicino alla sala motori.
L'insieme è davvero impressionante è il suo costruttore merita tutti i complimenti del caso, ma è anche molto improbabile che un set del genere diventi mai un prodotto commerciale. Dovrebbero proporlo a più di 2.000 euro (come minimo), e sarebbero molto pochi quelli che se lo potrebbero permettere. Chi è interessato può sempre comprare i pezzi necessari e farselo da solo, però.
| | |
|---|---|
| | |
A proposito di giocattoli giganteschi, nelle scorse ore sono comparse anche le immagini del Millenum Falcon sul set di Star Wars: Episodio VIII. È ritratto il modello in scala 1:1, e posizionato in una sceneggiatura che ricorda moltissimo il luogo dove termina Il Risveglio Della Forza. Anche per questo ottavo film, quindi, pare che si useranno più modelli reali e meno grafica digitale.