Tom's Hardware Italia
Gadget

Lego Stranger Things: l’anteprima del set dedicato al Sottosopra

Vi mostriamo come sarà il set Lego dedicato alla serie cult di Netflix, in cui potrete ricostruire la Casa di Will.

Questa sera allo scoccare della mezzanotte, presso il Lego Store di Leichester Square a Londra, finalmente verrà messo in commercio l’attesissimo set Lego dedicato a Stranger Things, di cui avevamo vi avevamo parlato diffusamente nei mesi scorsi. Dopo le prime indiscrezioni circolate in rete Lego aveva astutamente iniziato a incuriosire i fan con diversi indizi che ne alimentassero l’hype rivelando poco per volta il set novità che tutti gli appassionati della serie TV e dei famosi mattoncini attendevano.

Lego Stranger Things

La scatola dedicata alla serie culto Netflix sarà il 75810 – The Upside Down e sarà composta da 2287 pezzi. Misurerà 44cm in larghezza, 32cm in altezza e 21cm di profondità.
The Upside Down riprodurrà in versione lego la casa dei Byers, nelle sue due iterazioni (mondo reale e Sottosopra).

Lego Stranger Things

La grande particolarità del modello risiede nella sua versatilità di esposizione. La casa ha una struttura speculare, che da la possibilità di decidere quale delle due dimensioni far prevalere (ossia quale versione disporre rivolta verso l’alto), grazie al sapiente uso di particolari connettori che permettono alla casa, ancorata agli alberi che fungono da supporto, di ruotare su se stessa.

La casa dei Byers riprenderà l’arredamento iconico dei vari ambienti visto nella serie, mentre la versione nel Sottosopra ricreerà le atmosfere oscure di quella dimensione che riflette la realtà come attraverso uno specchio distorto. A corredo della casa ci sarà anche il fuori strada dello sceriffo Hopper, che Lego aveva mostrato nel misterioso spot “del 1985”.
Nella scatola sarà possibile trovare ben 8 minifigure, i personaggi inclusi saranno: Eleven, MikeWill, Dustin, Lucas, Joyce, Hopper e il Demogorgone.

Lego Stranger Things

Il set 75810 – The Upside Down sarà in vendita in anteprima per le persone che fanno parte del programma di fidelizzazione Lego Vip, il 15 maggio 2019 e avrà un costo di 199€. Il set sarà poi disponibile per tutti a partire dal 1 giugno 2019.

Volete dare un tocco anni ’80 ai vostri appunti? Abbiamo trovato un simpatico taccuino a forma di vecchia VHS a tema Stranger Things.