Tom's Hardware Italia
Gadget

Stranger Things potrebbe entrare a far parte del mondo Lego

Secondo alcuni siti specializzati entro la fine dell'anno Lego potrebbe realizzare un set di Stranger Things

Siete appassionati di Lego e Stanger Things? Allora questa notizia potrebbe interessarvi molto.
Secondo indiscrezioni del sito Brick Fanatics, riportata poi anche da altri siti a tema Lego, la casa dei mattoncini di Billund sembrerebbe prossima a produrre un set a tema Stranger Things entro la fine del 2019.

Puntualizziamo nuovamente che si tratta di un un rumor, tuttavia Brick Fanatics è una fonte abbastanza affidabile, che in passato ha anticipato alcune news anche importanti, quindi il giudizio della community Lego ritiene attendibile la news. Del resto la terza stagione della fortunata serie Netflix verrà rilasciata il luglio 2019 e Lego stessa ha recentemente annunciato la serie Hidden Side, che ha come tema portante l’horror, quindi è plausibile che un contenuto del genere possa essere incluso nella finestra luglio-dicembre.

Al momento i rumor in circolazione riportano che Lego ha intenzione di produrre un unico set, che presenterà sia uno dei luoghi di Hawkins e dintorni, che il Sottosopra. Oltre a questo non si hanno ulteriori dettagli sul set, tuttavia possiamo ipotizzare che Lego includerà le minifigure dei giovani protagonisti.

Lego Stranger Things

Che questa indiscrezione si riveli vera o meno, nulla fermerà mai i mastri costruttori Lego nel realizzare MOC (acronimo utilizzato dagli appassionati Lego per My Own Creation, ovvero Una Mia Creazione) che raffigurano l’oggetto del loro interesse. Basta infatti fare una rapida ricerca su internet ed è possibile ammirare molte creazioni a tema. Tra le diverse MOC noi abbiamo scelto di mostrarvi quella che vedete qua sopra, ad opera di Casey McCoy, che ha realizzato i protagonisti della serie sotto forma di BrickHeadz.