L'Uomo d'Acciaio, ecco il trailer del nuovo film su Superman

L'Uomo d'Acciaio esce a giugno nelle sale italiane e riporta al pubblico le origini di Superman, il supereroe creato da DC Comics. Per ora sembra un prodotto promettente e capace di soddisfare le aspettative.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Il trailer de L'Uomo d'Acciaio (Man of Steel) ci mostra finalmente qualche immagine del nuovo film su Superman, il più famoso dei supereroi, che uscirà nei cinema italiani il prossimo 14 giugno. La pellicola, diretta da Zack Snyder (300, Watchmen, Sucker Punch), riprende eventi già noti, dall'arrivo di Superman sulla terra fino al confronto con il generale Zod.   

Per quanto i film ispirati ai fumetti siano ormai nella norma (per non dire ordinarietà) il compito affidato a Snyder non è dei più semplici, perché per il pubblico il Superman cinematografico è ancora quello interpetato dal compianto Christopher Reeve (quattro film tra il 1978 e il 1987) – con buona pace del deludente Superman Returns (2006).

A questo proposito, il trailer è senz'altro promettente: ci mostra alcune immagini del momento in cui Jor-El (Russel Crowe) affida il proprio figlioletto a una navicella che lo porterà lontano da un pianeta sull'orlo dell'autodistruzione. A Kevin Kostner, invece, andrà il ruolo del padre adottivo Clark Kent, e il trio di grandi star è completato da Lawrence Fishbourne, che ritroviamo nei panni di Perry White – caporedattore dal Daily Planet.

Il resto del cast è composto da nomi meno noti, per non dire semisconosciuti. A cominciare dal protagonista Henry Cavill, per cui questo è senz'altro il ruolo più importante della carriera. La stessa cosa si poteva dire, d'altra parte, di Reeve alla fine degli anni '70 - e non possiamo che augurare al nuovo Superman la stessa fortuna.

###old2221###old

Oltre al trailer, poi, di Man of Steel la produzione ha pubblicato diverse immagini, che potete vedere nella galleria allegata in questo articolo.

Come bonus, soprattutto per i meno giovani, aggiungiamo un frammento di Kill Bill, Parte 2 nel quale Bill/Tarantino ci dà la sua personale descrizione di Superman; un monologo memorabile ideale per prepararsi a L'Uomo d'Acciaio.