Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Cambia il palinsesto pomeridiano degli anime di Italia 2 che accoglie nuovamente Lupin III – Ritorno alle Origini. Le avventure del ladro gentiluomo creato da Monkey Punch torneranno a partire da domani lunedì 26 aprile con 3 episodi giornalieri dalle 17 che si aggiungono a Dragon Ball e One Piece.

Eccovi le sinossi dei primi tre episodi:

  • Ep1 La ragazza delle due torri: Lupin e Jigen raggiungono una server farm segreta dove vengono raccolte le cripto monete frutto delle vendite di un sito illegale.
  • Ep2 Caccia a Lupin: Lupin, esasperato dal “gioco” in cui si è ritrovato coinvolto che lo vede ricercato da tutti, decide di mostrarsi sui social e dare indicazioni per essere trovato.
  • Ep3 Bersaglio nel deserto: Tutti i killer del paese sono a caccia di Lupin per vincere la ricompensa del concorso online basato sulla data della sua eliminazione.

Lupin III – Ritorno alle Origini, qualche dettaglio

Lupin III – Ritorno alle Origini è la quinta serie anime ed è composta da 24 episodi andati in onda in Giappone fra aprile e settembre 2018 mentre in Italia è arrivato fra il dicembre e il febbraio 2018.

L'anime è diretto da Yuichiro Yano (L’avventura Italiana) ed è stato sviluppato da Telecom Animation Film con sceneggiature di Ichiro Okouchi (Code Geass, Devilman crybaby), character design di Hisao Yokobori (Lupin – Italian Game), la colonna sonora è stata composta da Yuji Ohno, storico autore delle musiche delle avventure animate del personaggio.

Recentemente Anime Factory ha invece annunciato una nuova edizione di blu-ray 4K UHD, La Donna Chiamata Fujiko MineIl Castello di Cagliostro ovvero due delle più apprezzate produzioni legate allo storico franchise di Lupin III, trovate i dettagli nel nostro articolo dedicato.

A proposito di Lupin III

Lupin III è un manga incentrato sull’omonimo personaggio, Arsenio Lupin III, ideato nel 1967 dal mangaka Monkey Punch e liberamente ispirato al personaggio di Arsène Lupin ideato da Maurice Leblanc. Dai fumetti sono stati tratti vari anime, sia trasposizioni televisive che cinematografiche, lungometraggi live-action e un merchandising ispirato ai personaggi della serie a fumetti e alla loro versione animata. Debutta il 10 agosto 1967 sulle pagine di Weekly Manga Action, una rivista settimanale della casa editrice Futabasha.

Vi ricordiamo che le anime classiche sono recentemente tornate in edicola, in questo nostro articolo dedicato trovate tutti i dettagli!

In attesa di queste nuove edizioni, recuperate la prima storica serie di Lupin III in blu -ray su Amazon!