Lutto nel mondo della WWE: è morto l'Hall of Famer Paul Orndorff

Paul Orndorff, Hall of Famer della WWE, si è spento nella giornata di ieri a 71 anni. Un grande lutto nel mondo del Wrestling.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Una triste notizia si è abbattuta come un fulmine a ciel sereno sul mondo del Wrestling. Paul Orndorff, noto ai fan della WWE con il soprannome di "Mr. Wonderful" si è spento nella giornata di ieri a 71 anni. La sua scomparsa è stata annunciata su Instagram dal figlio Travis.

L'ex superstar, molto in voga negli anni '80, soffriva da tempo da demenza è molto probabile che siano state delle complicazioni cerebrali a causarne la morte. Orndorff fu protagonista di uno dei momenti più importanti nella storia della WWE: prese parte, infatti, al main event della primissima edizione di WrestleMania, tenutasi nel 1985 (potete leggere qui il nostro spciale).

Fece coppia con il compianto Roddy Piper per affrontare il team composto da Hulk Hogan e Mr. T. La rivalità con l'Hulkster durò poi diversi anni, culminando in uno Steel Cage Match andato in onda sulla NBC in un episodio di Saturday Night's Main Event.

Il mondo della WWE piange la scomparsa di Paul Orndorff

Un messaggio di cordoglio è arrivato su Twitter anche da Triple H, che ha ha definito Paul un vero main event e uno dei migliori di sempre. La WWE stessa ha poi esteso le condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici.

https://twitter.com/TripleH/status/1414662805635178498?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1414662805635178498%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.si.com%2Fwrestling%2F2021%2F07%2F12%2Fwwe-mr-wonderful-paul-orndorff-dead

Oltre a giocare un ruolo importante in WWE, Paul approdò anche in WCW negli anni '90, diventando Television Champion e due volte Tag Team Champion assieme a Paul Roma. La sua carriera da wrestler terminò agli inizi del 2000, venendo poi introdotto nella Hall of Fame del 2005.

https://www.youtube.com/watch?v=MQUMz3CpPiI

Ma non è tutto, perchè Paul è stato anche l'allenatore di numerose superstar, tra cui Mark Jindrak, Stacy Keibler e Bill Goldberg.

Potete rivedere le gesta di Paul Orndorff e tutti i suoi match abbonandovi al WWE Network. Per farlo, a un prezzo accessibile, vi basta seguire questo link.