Magic: The Gathering diventa una serie di film, spettacolo!

20th Century Fox ha in cantiere una serie di film basata su Magic: The Gathering, il celebre gioco di carte di Wizards of the Coast.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

20th Century Fox ha acquisito le licenze per creare una serie di film basati su Magic: The Gathering, il celebre gioco di carte collezionabili di Wizards of the Coast, acquisita da Hasbro nel 1999.

I Planeswalker vogliono conquistare un nuovo piano dimensionale... Il cinema!

L'ambizioso obbiettivo del network statunitense è di sviluppare un vero e proprio fenomeno di massa, alla pari di nomi del calibro di Harry Potter e de Il Signore degli Anelli. A occuparsi del progetto ci penserà Simon Kingberg, scrittore e produttore già al lavoro con Fox per X-Men: Giorni di un futuro passato e per il reboot dei Fantastici Quattro

Riusciranno i duelli fra Planeswalker ad appassionare il pubblico moderno? - Clicca per ingrandire

Sicuramente il mondo di Magic: The Gathering offre moltissimo materiale per una serie epica e spettacolare. Questo gioco, creato nel 1993 da Richard Garfield di Wizards of the Coast, può contare su numerosi libri e fumetti, su storie intriganti e soprattutto su personaggi carismatici, rappresentati con uno stile grafico molto affascinante. Basta dare un'occhiata alla bellezza dei disegni di alcune carte per rendersene conto.

L'idea di vedere Planeswalker, potenti maghi che riescono a viaggiare fra i piani dimensionali, che se le danno di santa ragione con magie spettacolari non ci dispiacerebbe affatto. La speranza è che l'affascinante universo di Magic non venga stravolto eccessivamente per esigenze cinematografiche.