Marvel annuncia la miniserie Punisher War Journal: Blitz

Marvel Comics annuncia la miniserie Punisher War Journal: Blitz, tre one shot dedicati al Punitore

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Marvel Comcis annuncia Punisher War Journal: Blitz una serie di one shot legati alla collana dedicata alle imprese di Frank Castle raccontate da Jason Aaron, Jesus Saiz e Paul Azaceta. Il primo di questi one shot sarà Punisher War Journal: Blitz #1, affidato a Torunn Grønbekk con i disegni di Lan Mediana, che mostrerà momenti della vita del vigilante marveliano durante il suo periodo nella Mano, il celebre clan ninja caro ai lettori di Daredevil.

Marvel annuncia la miniserie Punisher War Journal: Blitz, tre one shot dedicati al Punitore

Castle era entrato al servizio della Mano nella speranza che la setta resuscitasse l’amata Maria, obiettivo apparentemente raggiunto. Durante un’intervista con ComicBook.com, Aaron aveva chiarito come questo evento avesse avuto un impatto importante sulla figura del Punitore:

“Maria ha esercitato una forte influenza sull’evoluzione della serie, per la prima volta nella storia di Punisher potremo finalmente vedere anche il suo punto di vista, dopo che per anni la abbiamo vista solo in alcuni flashback. I fan ora potranno vedere cosa lei pensi della missione di Frank come Punitore, iniziata alla sua morte. La struttura stessa dei flashback ora cambierà all’interno della serie mentre prosegue, ce ne saranno molti altri. Sapevo di volere che Paul realizzasse i flashback, visto che è di New York.”

All’interno di questa evoluzione della serie regolare del Punitore, si collocano i tre one-shot affidati a Grønbekk e Medina, che andranno a svelare alcuni eventi legati al periodo in cui Castle era un operativo della mano. Già dalla copertina si vede come il giustiziere mostra il logo utilizzato in quel periodo della sua vita. In Punisher War Jounarl: Blitz #1, Frank Castle sarà sulle tracce di Finn Fratz, alias Hate Monger, suo bersaglio da diverso da tempo, ma che non è mai riuscito a colpire. Ora che ha a disposizione tutte le risorse della Mano, la questione è decisamente cambiata.

Acqusita The Punisher: Bentornato, Frank su Amazon