Marvel annuncia Secret Invasion di Francesco Mobili e Ryan North

Marvel annuncia Secret Invasion di Francesco Mobili e Ryan North, sequel dell'evento del 2008 di Brian M. Bendis e Leinil F. Yu.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Nella tarda serata di ieri, Marvel ha annunciato Secret Invasion di Francesco Mobili e Ryan North. Si tratta di una miniserie di 5 albi che fungerà da sequel diretto dell'omonimo crossover del 2008 firmato da Brian Michael Bendis e Leinil Francis Yu. L'annuncio arriva proprio quando si stanno iniziando ad intensificare i lavori sull'omonima serie TV che approderà prossima su Disney Plus e vedrà il ritorno del Nick Fury di Samuel L. Jackson fra gli altri.

Secret Invasion di Francesco Mobili e Ryan North, i primi dettagli

Secret Invasion, che non ha ancora una data di uscita, vedrà impegnati Francesco Mobili alle matite e Ryan North ai testi e vedrà i temibili Skrull tentare nuovamente di infiltrarsi sulla Terra nel tentativo di conquistarla. Protagonista della miniserie saranno Nick Fury e Maria Hill, conferma North, che, rispetto al primo tentativo di invasione, saranno ovviamente più preparati. Un ruolo importante verrà anche ricoperto da Tony Stark che nel 2008 era direttore dello S.H.I.E.L.D.

North ha detto:

Onestamente, Tony è sempre stato un personaggi affine al mondo dello spionaggio, e amo sia lui che il modo in cui interagisce con Maria, quindi includerlo è stata una scelta abbastanza ovvia per me. Tutto quello che posso dire è che ha un ruolo inaspettato in questa storia. Quindi, se pensate che sia uno Skrull vi dico subito di no, e se pensate che non sia uno Skrull, allora dovrò dire di no anche questo. Mi sento come una vera spia, rispondo alle domande con non-risposte che sollevano solo più domande.

A proposito di Maria Hill invece:

Questa è una storia di Maria Hill a tutti gli effetti. È una donna forte, intelligente ed eccellente nel suo lavoro. Ma il punto di vista qui è diverso: cosa succederebbe se la Terra fosse preparata ad una invasione? Non è una storia di eroi contro invasori, è più una storia di intrighi e macchinazioni di potere a fronte di una minaccia cosmica.

La Secret Invasione originale fu l'apice della gestione dei New Avengers di Bendis e portò ad eventi come Dark Reign e Siege. A tal proposito sempre Ryan North ha detto:

È un sequel diretto di quella storia, tutti ricordano cosa è accaduto mentre la nostra sarà più autocontenuta. Inoltre non si può raccontare una invasione due volte allo stesso modo e dalla stessa prospettiva... i fan coglieranno dei riferimenti alle trame del 2008 ma per il resto sarà leggibile a sé. 

Ricordiamo che attualmente gli Skrull sono alleati dei loro stessi nemici giurati, i Kree, guidati dall'imperatore Dorrek VIII, Hulkling. A tal proposito l'autore si è lasciato sfuggire soltanto che nella nuova Secret Invasion comparirà un oscuro team degli anni '90: che sia la Skrull Kill Krew ideata da Grant Morrison, Mark Millar e Steve Yeowell?