Marvel annuncia Thor: Lightining ad Torment

Marvel Comics annuncia Thor: Lightining ad Torment, one-shot dedicato al Dio del Tuono

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

In attesa di vedere il Dio del Tuono tornare in azione nel Marvel Cinematic Universe, Marvel Comics ha annunciato un nuovo arco narrativo dedicato al muscoloso Vendicatore: Thor: Lighting and Torment. Previsto per giugno di quest’anno per il mercato americano, questo nuovo story arc sembra volersi imporre come una lettura da accompagnare all’uscita del nuovo capitolo dell’MCU.

Marvel Comics annuncia Thor: Lightining ad Torment, one-shot dedicato al Dio del Tuono

Thor: Lightning and Torment è una pubblicazione one-shot di Marvel Comics, con data di uscita fissata al 29 giugno, che rientra nelle operazioni promozionali della Casa delle Idee per l’uscita del nuovo film del Vendicatore asgardiano, che dovrebbe arrivare nei cinema americani la settimana seguente.

Scritta da Ralph Macchio e illustrata da Todd Nauck, Thor: Lightning and Torment viene presentata come un’emozionante storia che può servire come ottima porta di ingresso nel mito di Thor. Come altri personaggi Marvel, anche per Thor nel 2022 si spengono 60 candeline, momento ideale per celebrare una delle colonne del Marvel Universe con una storia che ci viene descritta come un ritratto nuovo e coinvolgente non solamente di Thor, ma anche di figura a lui care, come il padre Odino e il fratellastro Loki.

In Thor: Lightning and Torment, il Dio del Tuono ha lasciato la sua natia Asgard nel suo momento di bisogno, lasciando che questo mondo magico finisca nella mani del Dio dell’Inganno, il suo fratellastro Loki, che ha colto l’occasione per sedersi sul trono, considerata l’improvvisa e inspiegabile sparizione del Re di Asgard, il Padre di Tutti, Odino. Presa d’assalto dai Troll e con i suoi difensori oramai prossimi alla capitolazione, con Lady Sif ferita gravemente e in fin di vita, Asgard sembra affrontare uno dei suoi momenti più tragici. Chi potrà salvarla? E come mai Thor non scende in battaglia?

Thor: Lightning and Torment arriverà nelle fumetterie americane il prossimo 29 giugno, pochi giorni prima dell’uscita del film del Marvel Cinematic Universe Thor: Love and Thunder