Cinema e Serie TV

My Hero Academia Stagione 6: Deku e Shigaraki nella prima key visual

I profili ufficiali social dei progetti anime di My Hero Academia, ispirati al manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, hanno diffuso la prima key visual promozionale per la Stagione 6 la cui data di esordio è ancora al momento ignota.

La Stagione 6 riprenderà gli eventi conclusi dalla precedente narrando l’adattamento dell’arco narrativo della guerra “Fronte Liberazione Sovrannaturale” tra gli eroi e i villain e la key visual si mostra con i rappresentati delle due fazioni, Deku e Shigaraki pronti a combattere.

Eccola a voi di seguito realizzata dal character designer Yoshihiko Umakoshi:

my hero academia stagione 6

Alla conclusione dell’ultimo episodio della Stagione 5 dell’anime è stato rivelato un primo teaser video che preannuncia la devastante guerra che porterà a confrontare gli eroi e i villain. Diffuso dal canale ufficiale YouTube dal distributore Toho Animation, lo guardiamo qui di seguito:

Con la produzione di Studio Bones, My Hero Academia 5 ha avuto inizio il 27 marzo 2021 e si compone di 25 episodi. La serie ha adattato l’arco narrativo dell’allenamento congiunto tra la Classe 1-A e la Classe 1-B, l’internato di Izuku, Bakugo e Shoto Todoroki presso l’agenzia di Endeavor e My Villain Academia.

In Italia, è visibile in contemporanea col Giappone attraverso la piattaforma streaming on-demand di Crunchyroll.

My Hero Academia: l’attualità italiana

Sempre dal fronte anime, ricordiamo che nei nostri cinema, distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Dynit, è stato proiettato dal 18 al 21 novembre 2021 il terzo film animato My Hero Academia: World Heroe’s Mission.

date italiane di My Hero Academia - World Heroes' Mission

My Hero Academia: World Heroes’ Mission racconta una storia completamente originale che si pone cronologicamente rispetto al manga all’interno dell’arco narrativo del tirocinio da Eroi presso l’Agenzia di Endeavor nella stagione invernale (Volume 26 del manga). Kohei Horikoshi, autore del manga, è stato coinvolto nella supervisione della storia e nella realizzazione del character design dei nuovi personaggi originali fra cui Rody Soul (qui i dettagli), Pino (qui i dettagli), il villain principale Flect Turn (qui i dettagli), Salaam e Big Red Dot (qui i dettagli).

Sul versante manga, invece, la serie è edita da Star Comics con i primi 29 numeri disponibili (vi aiutiamo a recuperare il più recente se non lo aveste ancora fatto qui su Amazon). Il numero 30, ancora, uscirà in tutta Italia il 1° dicembre 2021 anche in speciale (copertina variant con poster) che potete prenotare sul sito ufficiale dell’editoreQui su Amazon, invece, in caso voleste prenotare l’edizione regolare.

my hero academia volume 32

My Hero Academia, il manga e l’anime

My Hero Academia è composta da cinque stagioni di cui le prime quattro disponibili in streaming gratuito sulla piattaforma VVVVID, mentre la quinta solo su Crunchyroll. Le prime quattro stagioni e gli OAV sono state trasmessi in chiaro dalle reti Mediaset, ovviamente doppiate in italiano, fra il 2018 e il 2021. Potete recuperare la serie in home video grazie a Dynit che realizzato 3 box blu-ray per le prime due stagioni, anche con audio italiano, My Hero Academia Stagione 1, My Hero Academia Stagione 2 – Box 1 e My Hero Academia Stagione 2 – Box 2.

Le uscite di Star Comics di mercoledì 29 settembre 2021

Da marzo 2021 a settembre 2021 è andata in onda la Stagione 5 trasmessa in simulcast su Crunchyroll anche nel nostro paese. Alle serie anime si collegano anche tre filmTwo HeroesHEROES RISING e World Heroes’ Mission (i primi due usciti sempre per Dynit).

L’anime è tratto dal manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, ancora in corso di pubblicazione. Il manga è edito in Italia da Star Comics che ha pubblicato finora 29 volumi (non lasciatevelo scappare qui su Amazon).

Per chi non conoscesse eccovi una breve sinossi della serie:

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia. Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembra impossibile che qualcuno finirà per notare le sue capacità.