Libri e Fumetti

Namor di Kurt Busiek – la miniserie collegata a King in Black

Marvel ha annunciato il ritorno di uno dei suoi personaggi originali ovvero Namor che godrà di una miniserie di 5 numeri intitolata King in Black: Namor e legata come facilmente intuibile all’evento King in Black. Sia la miniserie che l’evento partiranno a dicembre negli Stati Uniti.

King in Black: Namor sarà scritta dal leggendario Kurt Busiek (Avengers, Marvels) e disegnata a quattro mani da Ben Dewey (The Autumnlands) e Jonas Scharf (Bone Parish) mentre le copertine saranno di Leinil Francis Yu (Secret Invasion, Captain America).

La miniserie sarà un vero e proprio prequel perché sarà ambientata negli anni ’30 e avrà come protagonista un Namor ancora giovane e non ancora sovrano di Atlantide. King in Black: Namor è descritta come dai toni molto dark e narrerà la genesi di un minaccia mai vista prima e toccherà a Namor, Lady Dorma, Attuma e gli Swift Riders sventarla.

Dal canto suo Kurt Busiek si è detto entusiasta di poter contribuire a King in Black, che ha definito sconvolgente, e di poter dare un contesto nuovo a questa minaccia e ad Atlantide che giocheranno un ruolo fondamentale nell’evento, anticipa il leggendario autore.

Foto generiche

King in Black

King in Black il nuovo evento cosmico orchestrato da Donny Cates (Venom, Thor) e Ryan Stegman (Venom) che partirà a dicembre negli Stati Uniti subito dopo la fine di un altro evento iniziato questa settimana ovvero Empyre e sarà sequel ideale di Absolute Carnage.

Per ora i dettagli sono pochissimi ma, come facilmente intuibile, al centro degli eventi di King in Black ci sarà Knull ovvero la Divinità dei Simbionti – un essere di pura malvagità intenzionato a bandire la luce che in passato creò il pianeta artificiale natale di Venom, Klyntar, e la spada All-Black, importante nella nuova mitologia di Thor.

Knull, introdotto nel 2008 sulle pagine di Venom,è poi comparso più volte nelle serie di Cates da Silver Surfer: Black – disegnato da Tradd Moore – a Guardians of the Galaxy, Absolute Carnage e nel one-shot Incoming! dove lo abbiamo visto dare il via alla sua sanguinaria marcia attraverso le stelle per oscurare l’intero cosmo.

Nell’immagine promozionale, oltre Venom in primo piano, campeggiano anche alcuni importanti personaggi dell’Universo Marvel il che ci fa capire la portata dell’evento:

Foto generiche

Acquista Namor di John Bryne.