image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi Regali brutti da regalare alle persone che odi...

Netflix con pubblicità in arrivo già in autunno?

Netflix con pubblicità in arrivo già in autunno? La sperimentazione potrebbe partire solo in alcuni paesi inizialmente.

Advertisement

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 07/09/2022 alle 11:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Netflix
lancerà una serie di abbonamenti a prezzo ridotto grazie all’inserimento di pubblicità a partire da novembre, battendo così sul tempo il suo rivale Disney Plus. A quale scopo? Il tentativo è quello di arginare la perdita di oltre 1 milione di abbonati nel 2022. Vediamo più nel dettaglio.

Netflix con pubblicità in arrivo già in autunno?

Netflix aveva già intenzione di far partire il nuovo servizio dal 2023 ma il lancio è stato anticipato per battere sul tempo Disney Plus, che già a dicembre metterà al servizio degli utenti abbonamenti con pubblicità a prezzi scontati.

netflix-245356.jpg

Ma qual è lo scopo di questo cambio di rotta? A luglio, Netflix aveva riportato una perdita di 1 milione di abbonati per il secondo trimestre del 2022, con azioni in calo del 67% a fine mese. Durante la telefonata con gli investitori di luglio, il responsabile delle operazioni e dei prodotti dell'azienda, Greg Peters, aveva rivelato l’idea di introdurre della pubblicità per sostenere gli abbonamenti a prezzo ridotto. Questo perché Netflix voleva offrire: “un'esperienza incredibile ai consumatori che scelgono di sottoscrivere l'offerta ad-supported, ma anche un'esperienza incredibile per i marchi e gli inserzionisti che vogliono lavorare con noi per assicurarsi che stiamo facendo un buon lavoro per elevare ciò che sembra per loro."

Netflix aveva quindi selezionato Microsoft come partner di vendita e tecnologia pubblicitaria globale, con rapporti che indicano che hanno richiesto ai potenziali acquirenti di annunci di presentare offerte iniziali entro metà agosto, con un "CPM medio di 65 dollari" (costo per mille visualizzazioni), che è ben al di sopra degli attuali CPM del settore di meno di $ 20

Il servizio di Netflix con pubblicità a prezzi ridotti verrà lanciato prima di tutto negli Stati Uniti, in Francia, in Germania, in Australia e Canada. Coloro che si abbonano al livello supportato dalla pubblicità riceveranno solo quattro minuti di pubblicità all'ora per qualsiasi serie TV che guarderanno mentre i film verranno eseguiti con annunci pre-roll. Netflix non ha però annunciato il prezzo del nuovo abbonamento ma sembra puntare a un costo compreso trai 7 e 9 dollari al mese.

Fonte dell'articolo: www.cbr.com

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Regali brutti da regalare alle persone che odi

Regali di Natale

Regali brutti da regalare alle persone che odi

Di Dario De Vita
Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.