Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

The Cuphead Show! Netflix produrrà la serie animata dedicata a Cuphead

Studio MDHR ha annunciato la produzione per la piattaforma Netflix di The Cuphead Show! la serie animata basata sul videogioco Cuphead.

In arrivo su Netflix The Cuphead Show! la serie animata dedicata al videogioco di culto Cuphead di Studio MDHR. La serie animata sarà sviluppata da Netflix Animation e King Features.

Cuphead Show

Cuphead è un videogioco sparatutto a scorrimento del 2017, ideato da Chad e Jared Moldenhauer in cui Cuphead e Mugman, i due protagonisti, in seguito ad un patto siglato con il diavolo dovranno andare in giro per le Isole Calamaio per prendere i contratti di tutti gli abitanti che hanno perso l’anima. Purtroppo i due malcapitati avranno solo un giorno per svolgere questo compito, altrimenti le loro anime andranno perdute per sempre.

Il gioco ha collezionato una serie di premi e riconoscimenti (tra cui Best Xbox One Game e Best Art Direction agli IGN’s Best of 2017 Awards e Outstanding Achievement, Character Animation – Video Game degli Annie Awards 2018) e ha da subito catturato l’attenzione di quei gamer più esigenti, alla ricerca di giochi complessi e sfidanti, ma è grazie alla sua estetica vintage, se il gioco è stato in grado di farsi notare anche da un’utenza più ampia e mainstream. L’estetica di Cuphead si rifà ai cartoon anni ‘30, in particolare a quelli dello Studio Fleischer, ed è arricchito da una colonna sonora originale jazz e ragtime molto accattivante.

La serie animata The Cuphead Show! manterrà il design 2d retrò e svilupperà i personaggi e l’ambientazione del videogioco. Si tratterà di una serie divertente, dalle atmosfere a volte surreali, che seguirà le disavventure dell’impulsivo Cuphead e di suo fratello Mugman impegnati in folli imprese e con gli abitanti delle Isole Calamaio.

The Cuphead Show! sarà prodotta da Netflix Animation, che non ha fornito ancora una data di messa in onda, e vedrà nel ruolo di produttore esecutivo Dave Wasson, già autore di molti dei nuovi cortometraggi di Topolino dal 2013 in poi, CJ Kettler e i creatori di Cuphead Chad e Jared Moldenhauer.

Cuphead e Mugman sono due tazze antropomorfe, qui trovate il set con le due tazze in ceramica.