Cinema e Serie TV

Ondata di licenziamenti in WWE: ecco tutti i dettagli

Nei giorni scorsi ha sollevato un polverone mediatico la decisione da parte della WWE di licenziare numerose star di NXT. Tra le superstar rilasciate figurano Bronson Reed, Tyler Rust, Leonn Ruff, Mercedes Martinez, Bobby Fish, Ari Sterling, Jake Atlas, Kona Reeves, Zechariah Smith, Asher Hale, Giant Zanjeer Stephon Smith.

Secondo diverse fonti la scelta sarebbe stata effettuata da Vince McMahon in persona con uno scopo ben preciso in mente: continuare a ridimensionare il budget della Compagnia e cambiare in maniera drastica il format dello show oronero.

Vince McMahon

Il patron della WWE vorrebbe infatti tornare a considerare NXT come un brand di sviluppo per preparare le nuove stelle da far approdare nel main roster, scegliendo talenti giovani, possibilmente al di sotto dei 30 anni e di media statura. Ciò significa che il format più “indie style” utilizzato in questi anni potrebbe scomparire del tutto.

La WWE ha licenziato numerose stelle di NXT

Al momento Triple H non ha dato adito in maniera pubblica alle speculazioni sul futuro di NXT e il focus rimane interamente su TakeOver 36, in programma il giorno dopo SummerSlam, dove Karrion Kross difenderà il titolo dall’assalto di Samoa Joe.

Considerando quanto sia lui sia Shawn Michaels avessero investito sul brand negli ultimi anni, soprattutto per un progetto di espansione globale, non deve essere stata una facile pillola da ingoiare.

WWE NXT

Leggi anche: WWE, intervista esclusiva a Adam Cole – Voglio fare la storia di NXT

L’ondata di licenziamenti segue a ruota il rilascio shock di Bray Wyatt, che sarebbe dovuto tornare sulle scene proprio in queste settimane, e quello di Ric Flair. Per entrambi la fonte di approdo più probabile sembrerebbe essere la All Elite Wrestling, ma al momento sono soltanto voci.

Vi ricordiamo che la programmazione settimanale di NXT è disponibile, con il commento in italiano di Luca Franchini e Michele Posa, su Discovery+. Per abbonarvi alla piattaforma, a un prezzo accessibile, vi basta cliccare qui.