One Piece: cosa fa l'autore per stare in salute?

Cosa fa l'autore di One Piece per conciliare il suo poco tempo libero r lavoro per stare in salute? Ecco svelata la curiosità.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

Come resta in salute l'autore di One Piece, Eiichiro Oda? La domanda sembra essere scontata, ma in realtà condurre per quasi 25 anni un'opera su base settimanale non è una passeggiata di salute ed è, in un certo senso, il prezzo da pagare per il successo.

One Piece: cosa fa l'autore per stare in salute?

Senza mostrare segni di stanchezza alcuna, l'autore di One Piece ha una routine lavorativa non per tutti, pertanto è certamente tenuto a riguardare la sua salute anche alla luce della sua età (47 anni compiuti il 1° gennaio).

La risposta alla domanda arriva dalle pagine del numero 14 di One Piece Magazine, periodico dedicato al franchise omonimo disponibile per l'acquisto in Giappone, dal quale apprendiamo che il maestro si riserva passeggiate due volte alla settimana sotto prescrizione del medico.

La grande inclinazione al lavoro finalizzata all'intrattenimento dei suoi appassionati è sicuramente un altrettanto grande tratto distintivo dell'autore. Nonostante ciò è chiaro che teniamo alla sua salute cosicchè possa accompagnarci al meglio verso il gran finale che piano piano inizia ad intravedersi.

Siete interessati ad altre golose curiosità a tema One Piece ed Eiichiro Oda? Non vi resta che dare un'occhiata ai nostri precedenti articoli (qui e qui). In più, come noto, è disponibile da poco in Italia il volume 100 del manga e invitiamo a recuperare la nostra recensione.

One Piece, il manga e l’anime

One Piece è un manga shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda attraverso le pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. La serie manga, nel cuore dell’arco narrativo del Paese di Wano, in Giappone ha raggiunto i 1045 capitoli e 101 tankobon. In Italia, invece, la serie è edita da Edizioni Star Comics con 100 volumetti disponibili (è possibile recuperarlo su Amazon).

Le ultime uscite del manga sono disponibili per la lettura gratuita e totalmente legale su MANGA Plus (Shueisha).

Il manga sta ispirando una serie animata realizzata da Toei Animation, in corso ininterrotto dal 1999 con all’attivo 1013 episodi totali, che sta traponendo gli eventi dell’arco narrativo del Paese di Wano. In Italia i diritti di trasmissione sono di Mediaset con 628 episodi doppiati poichè dal 20 ottobre sono ritornati in tv con gli inediti. La serie è anche visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Il franchise ha ispirato videogiochi, merchandising, spin-off manga, lungometraggi animati e una serie tv Netflix con attori occidentali in carne ed ossa attualmente in corso di sviluppo. Recuperate qui gli ultimi dettagli.

Di seguito proponiamo una sinossi del manga:

Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia! A Wa, il gruppo di Rufy ha quasi finito di radunare compagni e alleati, ed è ormai a un passo dalla pianificata irruzione sull’Isola degli Orchi. Nel frattempo, dal lato dei nemici, vede la luce la peggiore delle alleanze! Mentre Kaido brinda al “mostruoso” sodalizio, la situazione mondiale comincia a vacillare.

Ricordiamo che Toei Animation lancerà un nuovo film animato di One PieceOne Piece Film Red, in uscita in Giappone il 6 agosto 2022 e in Italia a data da destinarsi per Anime Factory.