Peaky Blinders: annunciata l'uscita in Italia della sesta e ultima stagione

Netflix ha finalmente annunciato la data di uscita in Italia della sesta e ultima stagione di Peaky Blinders.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Ottime notizie per i fan di Peaky Blinders. Netflix ha da poco ufficializzato l'uscita in Italia della sesta e ultima stagione della celebre serie britannica creata da Steven Knight e con un Cillian Murphy ai massimi livelli.

Peaky Blinders: confermata l'uscita in Italia dell'ultima stagione

Segnatevi la data sul calendario: 10 giugno. I nuovi episodi renderanno omaggio alla compianta Helen McCrory, che nella serie interpretava la Zia Polly, venuta a mancare il 16 aprile 2021. La serie è già in onda da diverse settimane su BBC One per i fan britannici.

La produzione della sesta stagione aveva subito un brusco rallentamento per via della pandemia: le riprese sarebbero dovuto iniziare nel 2020, salvo poi essere spostate a gennaio 2021. Nella sesta stagione tornerà anche Tom Hardy nei panni di Alfie.

https://twitter.com/NetflixIT/status/1501875540973789191

Le avventure dei Peaky Blinders non si concluderanno qui dal momento che è già stato confermato un film con Cillian Murphy (le riprese inizieranno nel 2023). Ma non è tutto, perchè il creatore ha stuzzicato i fan in merito ad altri progetti legati alla serie.

Peaky Blinders segue la storia di Thomas Shelby (Cillian Murphy) e del sindacato criminale Shelby Family mentre combattono per il profitto e il potere nell’Inghilterra dell’inizio del 20° secolo.

La banda della Famiglia Shelby è chiamata “The Peaky Blinders” a causa della tattica di tenere delle lamette da barba nei loro cappelli che spesso usano per accecare i loro rivali o coloro che sono in debito con loro. Le prime cinque stagioni vedono la banda accontentarsi di una varietà di sfide, tra cui la legge, la chiesa e le bande rivali di altre etnie.

Leggete anche questo nostro articolo per scoprire di più sul film legato alla saga della famiglia Shelby mentre su Amazon potete recuperare il libro La vera storia dei Peaky Blinders!