Per un anno Robert Pattinson è stato ossessionato dall'ottenere il ruolo di Batman

Robert Pattinson ha rivelato ai fan che fin dal principio e ancora prima di ottenere l’ingaggio, sperava di interpretare il prossimo Batman.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Robert Pattinson andrà a interpretare il Cavaliere Oscuro in The Batman, l’ultimo film co-scritto e diretto da Matt Reeves (Cloverfield, Lasciami Entrare, Il Pianeta delle Scimmie) per Warner Bros. e DC,  dedicato a uno dei supereroi più iconici della cultura popolare mondiale, creato dall’artista Bob Kane e dallo scrittore Bill Finger nel ventisettesimo numero del fumetto Detective Comics il 30 marzo 1939, diventato nel corso degli anni una vera e propria icona dei fumetti. Vi avevamo già raccontato che l’attore è un fan accanito del personaggio e che ha difeso a spada tratta tutti i film del franchise (se siete curiosi leggete anche questo nostro articolo). Ora l’attore ha rivelato ai fan che fin dal principio e ancora prima di ottenere l’ingaggio, sperava di interpretare il prossimo Batman. Ma vediamo più nel dettaglio.

Robert Pattinson voleva essere Batman

Originariamente, doveva essere Ben Affleck a dirigere e interpretare The Batman, ma alla fine, Affleck si è ritirato dal franchise, lasciandolo a Reeves, che l'ha rielaborato in modo che diventasse una storia autonoma incentrata su una versione più giovane del Cavaliere Oscuro. Dopo un rigoroso processo di casting, Robert Pattinson è stato scelto per essere il prossimo Bruce Wayne, attirando per altro l'ira di coloro che non erano convinti che potesse rendere giustizia al ruolo sulla base del lavoro mainstream dell'attore.

A quanto pare però, prima ancora che il mondo iniziasse a discutere se l'attore sarebbe stato in grado o meno di interpretare il prossimo Batman, Pattinson era già segretamente ossessionato dalla possibilità di ottenerlo. Parlando con Total Film (via Games Radar), l'attore ha rivelato che persino i suoi agenti erano rimasti sorpresi dal fatto che volesse così tanto avere la possibilità di interpretare il ruolo per la DC, considerando il fatto che negli ultimi anni è diventato gradualmente un beniamino dell'indie:

"Puntavo a cose molto diverse. Ovviamente è fondamentalmente il gioiello della corona, delle parti che puoi davvero ottenere come attore. Ma non avrei mai pensato di essere vicino a farlo, specialmente dati i ruoli che stavo interpretando in quel periodo. Ho continuato a controllare il ruolo ossessivamente per l'anno successivo o giù di lì. Anche i miei agenti dicevano: 'Oh, interessante. Pensavo che volessi interpretare solo mostri?'. E io pensavo: 'Lui è un mostro!'".

Ciò che vedremo in The Batman è un Cavaliere Oscuro al suo secondo anno da vigilante di Gotham City, un Batman quindi all'inizio della  sua lotta contro il crimine. Sarà interessante vedere come Robert Pattinson riuscirà a interpretare il personaggio.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 4 marzo. Nel frattempo recuperate la trilogia de Il cavaliere oscuro su Amazon!