Robert Pattinson fan numero uno di Batman, difende tutti i film

Robert Pattinson ha dichiarato di apprezzare ogni film di Batman.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

The Batman
, l’ultimo film dedicato a uno dei supereroi più iconici della cultura popolare mondiale, creato dall’artista Bob Kane e dallo scrittore Bill Finger nel ventisettesimo numero del fumetto Detective Comics
il 30 marzo 1939, diventato nel corso degli anni una vera e propria icona dei fumetti, uscirà nelle sale cinematografiche il 4 marzo. Molte sono state le interpretazioni del supereroe e, sebbene molti fan non ne apprezzino tutti i film, questo non si può dire di Robert Pattinson, il quale interpreta il personaggio proprio in The Batman. A quanto pare l’attore è un fan accanito del personaggio e non se la sente di criticare nessuna delle precedenti interpretazioni.

Robert Pattinson fan numero uno di Batman

Robert Pattinson (Tenet, The Lighthouse, Good Time, Twilight) andrà a interpretare Batman in The Batman, film co-scritto e diretto da Matt Reeves (Cloverfield, Lasciami Entrare, Il Pianeta delle Scimmie) per Warner Bros. e DC e se volete scoprire tutto ciò che c’è da sapere sul film leggete anche questo nostro articolo!

Come spesso accade con qualsiasi franchise di lunga data, la serie Batman ha avuto i suoi alti e bassi, e ci sono anche alcuni fan veramente devoti che non hanno apprezzato ogni singolo film. Eppure Robert Pattinson è riuscito a trovare qualcosa di valore in ognuno di essi.

Dalle sue ultime dichiarazioni emerge il suo profondo amore per Batman e l'orgoglio di poter intrepretare questo supereroe:

"Parlando di personaggi da fumetto e di cinecomic, posso affermare che ho visto tutti i film usciti su Batman, cosa che non posso dire di aver fatto in nessun altro caso. Non vedevo l'ora che ne uscisse uno nuovo. Esercitavano sempre un certo fascino su di me, e nello stesso tempo, pur essendo consapevole della quantità di film dedicati al personaggio, non ce n'era nessuno che reputavo brutto. Le persone gettano fango su alcuni di essi, ma io credo che non siano poi così male. Tutti quanti raggiungono l'obiettivo prefissato e sono davvero interessanti, se considerati nel loro contesto. Non lo so, ho sempre avuto una curiosa sensazione a riguardo, ma ho sempre amato il personaggio."

Forse tutti noi dovremmo adottare la mentalità dell'attore, apprezzando e non limitandoci a giudicare i film. Ora non ci rimane da vedere quale sarà la sua interpretazione del personaggio attendendo l'uscita del film nelle sale.

Recuperate la trilogia de Il cavaliere oscuro su Amazon!