logo_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
hammer_toms
  • HOME
  • Tom’s hardware
  • Game Division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLABS
  • More
  • forum
  • offerte
  • forum
  • Codici sconto
  • Recensioni
  • Disney+
  • Lego
  • Marvel
  • Giochi in scatola
  • Dungeons & Dragons
  • Doctor Strange
  • Obi Wan Kenobi
  • Stranger Things
  • Parchi Divertimento
Cinema e Serie TV

Perchè Halloween Kills non segue il canon della serie omonima

Codici sconto
Recensioni
Disney+
Lego
Marvel
Giochi in scatola
Dungeons & Dragons
Doctor Strange
Obi Wan Kenobi
Stranger Things
Parchi Divertimento

Tom's Hardware vive grazie al suo pubblico. Quando compri qualcosa dai nostri link, potremmo guadagnare una commissione. Scopri di più

Cinema e Serie TV

Perchè Halloween Kills non segue il canon della serie omonima

di Marco Valle martedì 19 Ottobre 2021 14:39
  • 2 min
  • vai ai commenti
Più informazioni su
  • David Gordon Green
  • Halloween
  • Halloween Ends
  • Halloween Kills
  • Cinema e Serie TV

David Gordon Green, regista di Halloween Kills, afferma che la decisione di rendere la nuova trilogia di Halloween indipendente dai film precedenti è stata una sua scelta creativa, facilitata però da un cavillo legale.

Halloween Kills

Green, in una recente intervista, ha dichiarato che scrivere un episodio di questa serie è per lui molto facile, dato che si ritiene oltremodo attratto dalle tematiche e dallo stile trattato, ma che di contro, i vari film sono soggetti a un cospicuo numero di licenze e diritti differenti, rendendo piuttosto difficile proseguire la storia in maniera da non scatenare una o più battaglie legali in merito. Quindi, riprendere tutto da capo, come in una sorta di reboot, è la scelta più semplice, sia dal punto di vista creativo, che da quello legale. Che non è decisamente poco.

Stando a quanto dichiarato da Green, escludere la maggior parte della narrativa oramai tipica del franchise di Halloween (la cui serie completa potete recuperare in versione blue-ray a questo link Amazon), è stata certamente una scelta creativa, che ha semplificato enormemente le cose, sia in termini narrativi che di legalità. Il regista aggiunge anche che, ogni volta che ha cercato di includere nella produzione alcuni momenti a lui estremamente cari, dal punto di vista artistico e di atmosfera, ha sempre ricevuto ostracismo. Rifare tutto da capo, quindi, è decisamente la soluzione migliore.

La trilogia di Halloween di David Gordon Green è iniziata nel 2018 con Halloween, che funge da sequel diretto dell’omonimo film del 1978. La serie revival continua con Halloween Kills, di recente uscita, e dovrebbe concludersi poi con Halloween Ends, la cui uscita è attualmente prevista per il 14 ottobre 2022 prossimo.

Halloween Kills

Non è la prima volta che, per un motivo o per l’altro, la serie Halloween subisce un “reboot” o una sorta di distorsione del proprio canon. Siamo quindi abbastanza fiduciosi del fatto che la qualità del franchise non ne risentirà ma, anzi, beneficerà di una vera e propria ventata di aria fresca.

di Marco Valle
martedì 19 Ottobre 2021 14:39
  • 2 min
  • vai ai commenti
Shares
Più informazioni su
  • David Gordon Green
  • Halloween
  • Halloween Ends
  • Halloween Kills
  • Cinema e Serie TV

Scarica gratis

l'app di Tom's Hardware
Vuoi ricevere aggiornamenti sui tuoi topics preferiti ogni giorno? Iscriviti alla newsletter
Leggi i commenti
toms_logo_white_footer
  • Privacy
  • Chi siamo
  • Contattaci
  • Feed RSS
  • Codici sconto
Google Play
App Store

3LABS S.R.L. • Via Dante 16 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

Copyright © 2022 - 3Labs Srl. - Tutti i diritti riservati. - credits: logo_edinet


  • Tom's Hardware
  • Game division
  • MobileLabs
  • Cultura Pop
  • MotorLabs
  • B2BLabs
  • More
  • Home
  • Le news di oggi
  • Le news di ieri
  • Le news dell'altro ieri

Ultime news

Ultimo video

Da non perdere su Tom's Hardware
Tenda Outsunny
Estate all’aperto con questa tenda da campeggio a soli 60€ (-22%)
In cerca di una tenda da acquistare per le imminenti vacanze estive? Dai un'occhiata a questa offerte Amazon!
2 di Tom's Hardware - 42 minuti fa
  • Campeggio
  • estate
  • Offerte Amazon
  • Offerte e Sconti
  • Tenda
  • Tenda da Campeggio
2
Offerta
abbigliamento estivo
Estate con Timberland grazie a questi sconti fino al 40% + 10%
State cercando dei capi estivi a dei prezzi super ridotti? Non perdete i doppi sconti Timberland!
2 di Valentina Valzania - 2 ore fa
  • abbigliamento
  • abbigliamento e accessori
  • Coupon
  • coupon sconto
  • Offerte Abbigliamento
  • Offerte e Sconti
  • Offerte Timberland
2
Offerta