Poster e titolo ufficiale del sequel di Diabolik (senza Luca Marinelli)

Diffusi in rete il poster e il titolo ufficiale del sequel di Diabolik, che vedrà Giacomo Gianniotti sostituire Luca Marinelli.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Inizia la campagna promozionale del secondo capitolo di Diabolik, film basato sulle avventure del ladro dai mille volti, creato dalle sorelle Giussani nel 1962. Sono stati infatti diffusi in rete poster, titolo ufficiale e data di uscita.

Poster e titolo del sequel di Diabolik

Si chiamerà Diabolik - Ginko all'attacco! e arriverà nelle sale il prossimo 17 novembre. Come già annunciato in passato, l’italo-canadese Giacomo Gianniotti, noto per le sue apparizioni nelle serie TV Grey’s Anatomy e Station 19, rimpiazzerà Luca Marinelli, protagonista del primo film.

Nel cast torneranno invece Valerio Mastandrea nei panni dell'ispettore Ginko e Miriam Leone in quelli della sensuale Eva Kant. New entry assoluta Monica Bellucci, che nel film vestirà i panni di Altea, interesse amoroso dell'ispettore e personaggio ben noto ai fan del fumetto.

Il nuovo film di Diabolik, diretto ancora una volta dai Manetti Bros., fungerà da vera e propria “origin story” del re del terrore, spiegando come sia nata la sua figura e dove sia cresciuto. I registi hanno confermato anche un terzo capitolo di cui al momento non si conosce molto.

https://twitter.com/01Distribution/status/1543897410497298432

L’iconico personaggio creato dalle sorelle Giussani non è nuovo a indossare mille volti. Il cambio di attore, dunque, non dovrebbe trarre in confusione gli spettatori. Gianniotti ha paragonato il suo casting a quello dei film di James Bond, spiegando come i nuovi sequel di Diabolik avranno più scene d’azione rispetto al primo e richiederanno maggiori stunt.

Il primo film di Daibolik (qui la nostra recensione), invece, è stato basato sul terzo albo della prima serie, intitolato L’arresto di Diabolik, celebre per via della prima apparizione di Eva. Pur avendo ricevuto un’accoglienza alquanto tiepida al box-office, il film ha ottenuto ben 11 candidature ai Premi David di Donatello 2022, tra cui miglior sceneggiatura non originale, miglior attrice protagonista e miglior canzone originale.