Giochi di carte

Res Arcana: Asmodee annuncia la localizzazione italiana

Con un post condiviso sulla sua pagina Facebook Asmodee Italia ha annunciato la localizzazione del gioco da tavolo Res Arcana.
Res Arcana, ideato da Tom Lehmann, sarà un gioco di strategia per 2–4 giocatori adatto dai 12 anni in su. I giocatori si sfideranno vestendo i panni di potenti studiosi dell’arte magica, come alchimisti, druidi e necromanti, con lo scopo di diventare il mago più potente.

Res Arcana

Res Arcana sarà un gioco da tavolo con carte contraddistinto da elementi quali Card Drafting e Hand Management, ciò significherà che i giocatori dovranno cercare di ottenere la strategia migliore in base alle carte che verranno aggiunte alle rispettive mani di volta in volta.
Il gioco sarà arricchito anche da evocative illustrazioni fantasy di Julien Delval, che ritrarranno personaggi, luoghi, oggetti e incantesimi e che nel gioco saranno riprodotte sulle carte.

Res Arcana

Il gioco è stato pubblicato per la prima volta nel 2019 dall’editore statunitense Sand Castle Games riscuotendo in breve ambiti riconoscimenti come l’As d’Or (Gioco dell’Anno 2020) e l’inserimento nella lista dei giochi consigliati del 2020 del Kennerspiel des Jahres.

Di seguito potete leggere la descrizione ufficiale del gioco.

In un’alta torre un Alchimista prepara delle pozioni utilizzando fiale riempite con fluidi soprannaturali. In un bosco sacro un Druido macina delle erbe per un rituale mistico. Nelle catacombe un Necromante evoca un drago scheletrico… Benvenuto nel mondo di Res Arcana!

È un logo dove, Vita, Morte, Elan, Calma e Oro sono le essenze che alimentano l’arte della magia. Scegliete il vostro mago, raccogliete le essenze, create artefatti unici e usateli per evocare draghi, conquistare luoghi di potere e ottenere la vittoria!

Ideato da Tom Lehmann e illustrato magnificamente da Julien Delval, Res Arcana offrirà un’esperienza di gioco unica!

La localizzazione italiana di Res Arcana a cura di Asmodee Italia dovrebbe arrivare nel 2021, al momento l’editore non ha confermato una data più precisa. Vi terremo aggiornati non appena ci saranno novità.

Nell’attesa di Res Arcana potete dare un’occhiata a Seasons un altro gioco da tavolo sui maghi. Lo trovate a questo link di DungeonDice.