Robert Downey Jr nel film di Assassin's Creed

Sembra che Robert Downey Jr potrebbe essere scritturato nel film di Assassin's Creed. L'attore dovrebbe vestire i panni di Leonardo Da Vinci, aiutante di Ezio Auditore nella trilogia di giochi dedicati al celebre assassino italiano.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Robert Downey Jr potrebbe avere una parte nel film di Assassin's Creed. L'indiscrezione, riportata dal sito web MoviePilot, è stata ripresa velocemente da tutti i siti specializzati, anche se è doveroso sottolineare che ora la fonte originale ha rimosso l'articolo.

Se la notizia dovesse essere confermata il celebre attore, conosciuto in tutto il mondo per aver interpretato Iron Man, vestirebbe i panni di Leonardo da Vinci, l'aiutante di Ezio Auditore in Assassin's Creed II e Assassin's Creed Brotherhood. Un dettaglio che suggerirebbe la scelta della saga del celebre assassino italiano per la trasposizione cinematografica del gioco.

Per scoprire la verità bisognerà attendere ulteriori informazioni. Per ora gli unici dettagli confermati riguardano la data d'uscita, fissata al 7 di agosto 2015, e il protagonista, Michael Fassbender. Forse ve lo ricorderete per l'interpretazione dello spartano Stelios in 300, per la parte del tenente Archie Hicox in Bastardi Senza Gloria o per aver impersonato Magneto in X-Men - L'inizio e X-Men Giorni di un futuro passato.