Sailor Moon Cosmos the Movie: trailer e finestra d'uscita

Sailor Moon Cosmos the Movie segnerà la conclusione di Sailor Moon Crystal!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Dopo il rilascio di Sailor Moon Eternal (a questo nostro articolo la recensione) diviso in due parti, uscito in Giappone tra gennaio e febbraio 2021, adattamento dell’intera quarta stagione dell’anime, i fan del franchise aspettavano con ansia l’annuncio dell’adattamento dell’ultima parte del manga Naoko Takeuchi edito nel nostro Paese dalla casa editrice Star Comics. Bene, l’attesa è finita. Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos the Movie (Gekijōban Bishōjo Senshi Sailor Moon Cosmos) uscirà in Giappone all'inizio dell'estate 2023 e segnerà la conclusione di Sailor Moon Crystal. Pubblicato un trailer e la key visual.

Teaser e informazioni su Sailor Moon Cosmos the Movie

Sailor Moon Cosmos the Movie è l’adattamento della “battaglia finale” della serie originale manga Pretty Guardian Sailor Moon di Naoko Takeuchi che in passato era stata adattata come ultimo arco narrativo dell’anime di Sailor Moon conosciuto in Italia con il titolo di Petali di stelle per Sailor Moon.

Il film sarà diviso in due parti che vedono il ritorno del cast di Sailor Moon Crystal.

Ecco la key visual:

Per quanto riguarda lo staff Tomoya Takahashi (Den-noh Coil, Gatchaman Crowds) sta dirigendo entrambi i film alla Toei Animation. Kazuyuki Fudeyasu (tutte le sei parti di JoJo's Bizarre Adventure, Land of the Lustrous, PriPara) tornerà a scrivere le sceneggiature. Kazuko Tadano, la character designer dell'anime originale di Sailor Moon, continuerà a disegnare i personaggi. Yasuharu Takanashi (Naruto Shippūden) torna a comporre la musica. Yumiko Soraga è il direttore artistico.

Qui sotto potete guardare il trailer:

Vi ricordiamo che la terza stagione di Sailor Moon Crystal ha debuttato nell'aprile 2016 ed è disponibile su Crunchyroll e Netflix.

Questa la sinossi dell'anime:

Usagi Tsukino, quattordicenne pigra e piagnucolona, riceve dalla gattina parlante Luna il potere di trasformarsi in Sailor Moon, paladina della giustizia vestita con la marinaretta che trae i suoi poteri dalla luna, e la missione di ritrovare le sue compagne guerriere, il misterioso "Cristallo d'argento" e la principessa del regno lunare alla quale la gattina appartiene. Quest'ultima pare infatti essersi reincarnata in un'umana del XX secolo in seguito alla distruzione del regno ad opera del malvagio Dark Kingdom, la stessa entità malvagia che adesso minaccia la Terra e brama il potere del misterioso cristallo. Pian piano, si costituisce il gruppo, con il progressivo risveglio delle altre guerriere: la dolce e intelligente Ami Mizuno/Sailor Mercury, col potere di controllare le acque, la focosa sacerdotessa shintoista Rei Hino/Sailor Mars, dai poteri psichici e capace di controllare le fiamme, la forte e protettiva Makoto Kino/Sailor Jupiter, padrona dei fulmini e degli alberi e la bellissima Minako Aino/Sailor Venus, la “dea dell’amore”. La serie Sailor Moon Crystal, realizzata per il ventesimo anniversario del franchise, è basata fedelmente sul manga originale di Naoko Takeuchi, a differenza della serie animata degli anni '90.