Action Figure

Saint Seiya, arriva Hades Myth Cloth EX da Tamashii Nations

Per la linea Saint Seiya Myth Cloth EX arriva, direttamente dall’oltretomba, il malvagio Hades. Si tratta di una nuovissima figure che prosegue e rinnova la serie stessa dato che il corpo base oltre ad avere una serie di articolazioni ereditate dai precedenti modelli si rinnova con l’utilizzo di innesti metallici per sorreggere ancora meglio il peso della massiccia armatura.

Hades, il Dio dei morti è protagonista dell’ultimo arco narrativo di Saint Seiya. La serie inizia poco dopo la battaglia di Nettuno e i giovani Cavalieri di Bronzo dovranno vedersela con alcune vecchie conoscenze e vari Spectre, l’esercito di Hades. Durante la parte soprannominata Sanctuary i cinque protagonisti otterranno una nuova armatura – chiamata final cloth – che torna a nuova vita grazie al sangue di Athena per mano del potente Shion, il vecchio Gran Sacerdote ed Ex Cavaliere dell’Ariete. Dopo aver attraversato l’inferno e sconfitto vari nemici i Cavalieri di Athena giungono nei Campi Elisei, dove giace il corpo di Hades con cui si andranno a scontrare.

Come abbiamo scritto poco sopra Hades introduce il nuovo tipo di corpo articolato chiamato “EX Metal Body”. Con l’ausilio dei rinforzi metallici nei punti di snodo più soggetti ad usura Tamashii Nations assicura alla figure una grande resistenza alle pose più dinamiche. La figure sarà interamente coperta dalla sua lucente e scurissima armatura divina decorata da parti argentate e tantissime ali. Proprio per sancire il passaggio e il cambiamento verso un nuovo tipo di concept il brand ha deciso (finalmente) di adottare un mantello in tessuto con innesti di fil di ferro in modo che si possa sistemare a piacimento. Ricordiamo a chi non lo sapesse che gli attuali Myth Cloth EX hanno mantelli realizzati completamente in plastica rigida e l’utilizzo di un materiale tipo stoffa non può far altro che migliorarne l’impatto visivo.

Hades Myth Cloth sarà disponibile dal mese di Dicembre 2020 (Febbraio 2020 in Italia grazie a Cosmic Group) al costo di 17.600 Yen

Come dici? non conoscevi i Myth Cloth? ecco una lista di prodotti in pronta consegna. Clicca qui!