Saint Seiya: Knights of the Zodiac - Battle for Sanctuary disponibile su Crunchyroll

Saint Seiya: Knights of the Zodiac - Battle for Sanctuary è disponibile su Crunchyroll. La prima stagione era stata trasmessa su Netflix.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Saint Seiya: Knights of the Zodiac - Battle for Sanctuary è la seconda stagione della nuova e moderna seria animata de I Cavalieri dello Zodiaco, Saint Seiya: Knights of the Zodiac, quest'ultima disponibile su Netflix. Finalmente l'attesa è finita perché Saint Seiya: Knights of the Zodiac - Battle for Sanctuary è disponibile da ieri 31 luglio su Crunchyroll e se volete scoprire tutto il palinsesto estivo date un’occhiata a questo nostro articolo.

Saint Seiya: Knights of the Zodiac - Battle for Sanctuary disponibile su Crunchyroll

La prima stagione della serie animata, realizzata in CGI è stata trasmessa su Netflix dal 2019 al 2020, e ha adattato gli archi “Guerra Galattica”, “Cavalieri Neri” e “Cavalieri d’Argento”.

La seconda stagione vede il ritorno del cast: Athena/Saori Kido doppiata da Fumiko Orikasa (Rukia Kuchiki in Bleach), Pegasus Seiya doppiato da Masakazu Morita (Ichigo Kurosaki in Bleach), Andromeda Shun con la voce di Satomi Satou (Wendy in Fairy Tail), Cygnus Hyoga doppiato da Hiroaki Miura (Ryo Utagawa in World Trigger), Phoenix Ikki con la voce di Katsuyuki Konishi (Tengen Uzui in Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba) e Dragon Shiryu doppiato da Takahiro Sakurai (Suguru Geto in JUJUTSU KAISEN).

Torna anche lo staff: Yoshiharu Ashino (Tweeny WitchesCROSS ANGE Rondo of Angel and Dragon) ha diretto la serie presso la Toei AnimationEugene Son (Duel Masters, sceneggiatore di B-Legend! Battle Bedaman) è stato lo story editor e il capo sceneggiatore. Terumi Nishii (JoJo’s Bizarre Adventure: Diamond Is UnbreakablePenguindrum) ha disegnato i personaggi e Takashi Okazaki (creatore del manga Afro Samurai, character designer di Summer Wars) ha disegnato le armature. Il famoso gruppo Rock The Struts ha eseguito l’opening ufficiale PEGASUS SEIYA, una cover in lingua inglese che si ispira alla sigla originale Pegasus Fantasy del gruppo giapponese MAKE-UP per l’anime Saint Seiya del 1986. Gli Struts hanno anche contribuito a creare l’ending di fine episodio, ovvero SOMEBODY NEW.

Questa la sinossi:
Fin dai tempi antichi i giovani guerrieri che proteggono la dea Atena sono conosciuti come i Cavalieri dello Zodiaco. Un giovane orfano, Seiya, è destinato a diventare il Cavaliere Pegasus. Atena si è reincarnata nella giovane Lady Isabel, ma questa volta sotto un’oscura profezia che la vedrà perderà la guerra contro Poseidone e Ade, sconfitta che porterà l’umanità alla rovina. Seiya insieme agli altri giovani cavalieri di bronzo si oppongono a questa profezia con tutte le loro forze, ripromettendosi di proteggere Atena tutti i costi. Ma ora una freccia assassina ha colpito a morte il cuore della dea. Per salvarle la vita di Atena, Seiya e i suoi compagni dovranno raggiungere il Grande Tempio e sconfiggere dodici leggendari Cavalieri d’Oro e ha solo dodici ore per farlo Ce la farà? E cosa accadrà all’oscura profezia se i cavalieri di atena avranno successo avrà successo?