Libri e Fumetti

Sergio Bonelli Editore: aggiornamenti sulle fiere del 2020

Con una lettera aperta pubblicata sul proprio sito ufficiale, Sergio Bonelli Editore ha aggiornato i lettori sulla sua presenza alle fiere di settore per il 2020.

Ovviamente la decisione è stata presa in relazione allo stato di emergenza in cui si trova il nostro paese in relazione all’epidemia di Coronavirus di cui abbiamo sì superato il momento critico, coinciso con il lungo lockdown, ma per la quale le autorità hanno chiesto a tutti noi di non abbassare la guardia.

In tal senso Sergio Bonelli Editore ha deciso che per tutti i restanti mesi del 2020 non parteciperà direttamente a nessuna fiera di settore, del fumetto o manifestazione similare.

Foto generiche

Eccovi un estratto del comunicato:

È questa un’annata nefasta, dove abbiamo tutti imparato cosa vuol dire restare bloccati per mesi tra le mura domestiche, non poter incontrare e abbracciare amici e parenti, aver la paura di esser contagiati e di ammalarsi repentinamente. Purtroppo lo stato di emergenza continua, e auspichiamo tutti l’arrivo di un vaccino che ci possa mettere al riparo dalla paura, continuando nel frattempo a rispettare le disposizioni sanitarie relative alla prevenzione.

Qui in SBE ci siamo chiesti molte volte quale debba essere il nostro ruolo in questo contesto, e ci siamo impegnati a fondo per continuare a realizzare e diffondere i nostri fumetti regolarmente, nella convinzione che ciò sia la testimonianza migliore per una qualche “normalità”, e nella speranza di riuscire a portare un sorriso o anche solo un attimo di spensieratezza a tutti Voi.

La sicurezza nostra e dei nostri collaboratori è il primo obiettivo che abbiamo sempre cercato di perseguire, e proprio per questo abbiamo deciso che per tutto il 2020 non parteciperemo direttamente ad alcuna Fiera del fumetto o manifestazione similare.

Incontrarci deve essere un momento di gioia e di serenità, e non ci sono le condizioni ora per poterlo fare.

Il messaggio della casa editrice milanese tuttavia si conclude rimandando i lettori alla primavera del 2021 in cui si inizieranno a festeggiare tre compleanni d’eccezione: i 30 anni di Nathan Never, i 60 di Zagor e gli 80 incredibili anni della Sergio Bonelli Editore stessa.

Acquista Dragonero – Le Origini cliccando QUI.