Cinema e Serie TV

Shaman King: il trailer italiano dell’anime reboot

Il 9 agosto, il reboot di Shaman King adattamento dell’omonimo manga di Hiroyuki Takei nella versione completa da 35 volumi che Kondasha ha iniziato a pubblicare in cartaceo il 17 giugno, sbarcherà finalmente su Netflix.

Per l’occasione Netflix ha pubblicato il primo trailer in italiano e ha annunciato il ritorno dei doppiatori della prima serie.

Shaman King

Shaman King: il trailer italiano del reboot

Il reboot di Shaman King ha iniziato a essere trasmesso il 1° aprile 2021 in Giappone e attualmente sono previsti 52 episodi. La prima parte arriverà su Netflix il 9 agosto.

Shaman King

Questa la sinossi:

Yoh Asakura è il discendente di un’antichissima famiglia di sciamani. Fin da piccolo è in grado di vedere gli spiriti e anziché ignorarli o essere spaventato da loro, tende sempre a farci amicizia. Il suo desiderio più grande è di vivere in tranquillità. La storia si apre a Tokyo dove inizia a frequentare la scuola insieme a un ragazzo di nome Manta che ha incontrato in un cimitero. Manta diventerà fin da subito un suo grande amico, tanto che gli rivelerà la sua abilità di intermediario con gli spiriti. Yoh si trova a Tokyo per partecipare allo Shaman Fight, ossia un torneo tra sciamani che si svolge ogni 500 anni per eleggere lo Shaman King. Lo Shaman King è il messia che ogni 500 anni trasforma la grande distruzione di questo mondo in una grande rigenerazione, unendosi al Grande Spirito e diventando il più potente sciamano sulla terra. Ren Tao, discendente anch’esso di un’antichissima famiglia di sciamani, sarà il suo più grande rivale.

E questo il trailer italiano:

La maggior parte dei doppiatori italiani ritornano nel reboot: Yoh Asakura è interpretato da Tommaso Zalone, Ren Tao ha la voce di Mosè Singh, Massimo Di Benedetto doppia Hao Asakura, Patrizia Scianca è Manta Oyamada, Emanuela Pacotto è Anna Kyoyama, Horokeu “Horo Horo” Usui è doppiato da Luca Bottale, Jun Tao ha la voce di Alessandra Karpoff, Amidamaru è doppiato da Claudio Moneta mentre Dario Sansalone doppia Faust VIII.

Per quanto riguarda lo staff, Joji Furuta (The Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments, Uta no Prince Sama Maji Love Kingdom, Double Decker! Doug & Kirill, ēlDLIVE) dirige l’anime presso lo studio Bridge (Fairy Tail, The Royal Tutor), Shoji Yonemura (franchise Pokémon, Wave, Listen to Me!) sta scrivendo i copioni della serie, Satohiko Sano (Heybot!, Welcome to Demon School, Iruma-kun, Talentless Nana) sta disegnando i personaggi.

Yuki Hayashi (My Hero Academia, Haikyu!!) sta componendo la colonna sonora e King Record è il produttore musicale mentre Masafumi Mima è il direttore audio.

Iniziate a leggere Shaman King. Final edition disponibile su Amazon!