Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Spider-Man esce dalle produzioni cinematografiche Marvel?

Spider-Man: Marvel e Sony non raggiungono l'accordo per i prossissimi film e al momento non si sa quale sarà il futuro dell'Uomo Ragno nel MCU

Secondo quanto riportato da Deadline, il rapporto tra Sony e Marvel riguardante il personaggio di Spider-Man sembra si sarebbe concluso dal momento che le nuove trattative in corso per il rinnovo della partnership  pare non siano andate a buon fine.

Ma cosa è successo in queste ultime ore? Visto gli ottimi risultati economici del botteghino dell’Uomo Ragno il CEO della Disney Bob Iger, sembra avrebbe proposto di modificare l’accordo economico già esistente ricevendo però una risposta negativa da parte di Sony (Disney pare avrebbe chiesto a Sony di stringere un accordo di co-finanziamento del 50% dell’incasso tra i due studi, estendibile anche ad altri film legati all’universo di Spider-Man).

Diverse fonti sostengono che Sony al momento si sentirebbe assolutamente sicura che i prossimi film sul personaggio avranno successo anche senza la supervisione di Kevin Faige e perciò è stata confermata la rottura tra le due parti. Al momento sappiamo che Amy Pascal sarà la nuova produttrice dei progetti e Jon Watts e Tom Holland collaboreranno direttamente con lei.

Questa notizia – se confermata –  arriva ovviamente come un fulmine a ciel sereno, sopratutto i fan che si aspettavano di vedere il loro supereroe preferito ancora per diversi film visto l’enorme successo del secondo capitolo che è diventato il film di Spider-Man più redditizio di sempre, superando il miliardo di dollari di incasso.

Ma la domanda che si pongono tutti adesso è una: cosa succederà a Spider-Man? Al momento quello che sappiamo è che il vecchio contratto firmato prevedeva sei film (tre in solitaria e tre in gruppo) come abbiamo già visto tutti i 3 film in gruppo sono già stati realizzati(Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame) mentre quelli in solitaria ne sono stati prodotti due (Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home) e all’appello ne mancherebbe ancora uno prima della fine del contratto.

Al momento ne i Marvel Studios, Disney e Sony hanno confermato la notizia e vi terremo aggiornati su ogni possibile aggiornamento riguardante questa situazione!

Se sei un fan di Spider-man e questo articolo ha attirato la tua attenzione ecco altri prodotti interessanti dedicati all’uomo ragno, questo link  potrebbe fare al caso tuo.