Cinema e Serie TV

I libri, serie TV e altro

Pagina 6: I libri, serie TV e altro

I sei film descritti nelle pagine precedenti sono il cuore pulsante della saga, ma l'industria cinematografica ha sfruttato fino in fondo il successo di Guerre Stellari: libri, cartoni animati, serie tv, giocattoli e altri gadget. C'è l'imbarazzo della scelta.  

È stato infatti pubblicato un enorme numero di libri sin dal 1979, e il loro numero continua ad aumentare. Succede perché con Guerre Stellari è nato un universo narrativo completo, con decine di mondi e di razze, dentro al quale far muovere i personaggi. Questi ultimi si possono inventare da zero, ma è possibile anche prendere quelli esistenti e metterli al centro di nuove avventure: c'è una grande varietà tra cui scegliere, come vedremo più avanti. E oltre ai libri "ufficiali" c'è la fanfiction, cioè le storie inventate dai fan e pubblicate su forum dedicati.

###old2876###old

Oltre ai libri poi il franchise di Guerre Stellari si ritrova in diversi film per la TV, in particolare di animazione. Ci sono stati adattamenti radiofonici della saga, fumetti, videogiochi, giochi di ruolo e giochi di società. Insomma, di tutto e di più e non è ancora finita.