Cinema e Serie TV

Star Wars Rogue One, il misterioso film dopo Episodio VII

Il primo spin off di Star Wars si intitolerà "Rogue One" e sarà diretto da Gareth Edwards (Godzilla 2014). L'uscita è prevista per il sedici dicembre 2016, qualche mese prima di Episodio VIII. Quest'ultimo titolo infatti sarà nei cinema il 26 maggio 2017. Le date potrebbero essere diverse in Italia.

star wars guida

Le novità arrivano da Bob Iger (Disney) che ha confermato anche la presenza dell'attrice Felicity Jones in "Rogue One". La coprotagonista di "La Teoria del Tutto" sarà tra i personaggi principali di questo nuovo film, che per il resto è ancora del tutto misterioso.

Star Wars Prequel Trilogy - Episodi 1-2-3 (3 Dvd) Star Wars Prequel Trilogy – Episodi 1-2-3 (3 Dvd)
Star Wars Original Trilogy - Episodi 4-5-6 (3 Dvd) Star Wars Original Trilogy – Episodi 4-5-6 (3 Dvd)
Star Wars - Saga 9 Blu-ray Star Wars – Saga 9 Blu-ray

In passato infatti si era parlato di spin-off dedicati a Yoda, Han Solo o Boba Fett, ma al momento non conosciamo alcun dettaglio in più. Il titolo offre sicuramente l'occasione di speculare comunque; "Rogue" si potrebbe tradurre come il bandito, il selvaggio, il criminale e termini simili. Il titolo completo lascia intendere al membro di un gruppo "buono" che in qualche modo cambia fronte.

O forse potrebbe essere un riferimento allo "Squadrone Rogue", composto dai migliori piloti dell'Alleanza Ribelle. In tal caso Felicity Jones potrebbe impersonare proprio uno di questi piloti. Non possiamo che immaginare per ora e dovremo attendere per scoprire i dettagli, ma per fortuna i prossimi mesi ed anni saranno ricchi di film con cui divertirci.

Quanto a Episodio VIII, sarà scritto e diretto da Rian Johnson. Ovviamente si tratta del lungometraggio che segue Episodio VII: Il Risveglio della Forza. Quest'ultimo è forse il film più atteso del 2015, con l'uscita internazionale prevista per il 18 dicembre. Purtroppo però per vederlo in Italia dovremo attendere il 5 gennaio 2016, per volere dei produttori e distributori. Una scelta che ha sollevato diverse lamentele, a cui ci accodiamo: vogliamo vedere Episodio VII insieme al resto del pubblico mondiale, e avremo pazienza se il cinepanettone natalizio ne soffrirà un pochino.