Suicide Squad in un nuovo, divertentissimo trailer

Divertimento e ritmo per Suicide Squad, che ci fa conoscere meglio gli antefatti dell'arruolamento della squadra più pericolosa e pazza del mondo in un nuovo, divertentissimo trailer distribuito da Warner in occasione degli MTV Awards 2016.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Nella notte dedicata agli MTV Awards 2016 torna a far parlare di sé Suicide Squad, grazie al nuovissimo trailer distribuito per l'occasione da Warner. Tutto incentrato sugli antefatti che portano alla formazione della squadra di criminali più pericolosa e pazza del mondo, il nuovo trailer ci fa conoscere meglio anche alcuni dei personaggi principali.

suicide squad 2016 task force

Lasciando quindi da parte il Jocker di Jared Leto, comunque presente, possiamo così vedere in azione soprattutto il Deadshot di Will Smith e l'El Diablo di Jay Hernandez, con qualche frame dedicato anche al temibile Killer Croc di Adewale Akinnuoye-Agbaje, anche se siamo sicuri che tutti gli occhi saranno puntati sull'involontario siparietto sexy offerto dalla Harley Quinn di Margot Robbie, che infatti incanta anche tutti i militari che le transitano attorno.

Il trailer inoltre introduce anche due figure fondamentali: Batman, che si vede in un velocissimo frammento, e Superman, che non è fisicamente mostrato ma è presente nelle riflessioni iniziali che portano Amanda Waller (Viola Davis), a capo della divisione speciale e segreta del governo a creare la "squadra suicida" da mettere in campo nelle missioni più pericolose, con la promessa di ridurre le pene dei suoi componenti.

"Cosa accadrebbe se Superman decidesse di scendere dal cielo per catturare il Presidente, prelevandolo direttamente dall'Ufficio Ovale? Chi potrebbe fermarlo?": domande che creano una connessione diretta con Batman Vs Superman, in cui l'arrivo dell'Uomo d'acciaio sulla Terra preoccupa i più piuttosto che rassicurarli.

Quel che più colpisce nel trailer è però proprio il tono profondamente diverso rispetto al film diretto dal talentuoso Zack Snyder. Mentre infatti quest'ultimo appare fin troppo oscuro e serioso, la pellicola di David Ayer (Fury tra i suoi titoli più recenti) offre, almeno nel trailer, ritmo elevato e un tono brillante e divertente. Voi quale delle due letture preferite?