Einstein e Tesla fanno a botte: il picchiaduro definitivo!

Science Kombat è un picchiaduro 2D nato da una serie di GIF e diventato un vero e proprio gioco gratuito per browser sviluppato con Unity.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Einstein e Tesla si picchiano, Newton e Darwin lottano a suon di mosse segrete, mentre Pitagora e Stephen Hawking si sfidano sul ring. No, non siamo impazziti e non vi stiamo nemmeno raccontando il brutto sogno di un sonnellino in piena indigestione di peperonata.

Ciò che vi abbiamo appena descritto sono alcune sequenze del picchiaduro Science Kombat, un gioco gratuito che potete provare gratuitamente sul vostro browser preferito.

Questo colpo di genio - è proprio il caso di dirlo - arriva dall'artista Diego Sanches, che dopo aver creato una serie di GIF animate dedicate ad improbabili scontri fra scienziati ha deciso di espandere il progetto fino a farlo diventare un videogioco.

Science Kombat, sviluppato con Unity, difficilmente troverà posto fra i migliori picchiaduro di tutti i tempi, e giocare con la tastiera è un po' un incubo, tanto per rimanere in tema onirico. Tuttavia, le mosse speciali sono davvero azzeccate e in tema con i personaggi, come potete notare dalle GIF (grazie Kotaku) che vi proponiamo in questa notizia.

Ogni scienziato ha inoltre il suo stage personalizzato. Einstein, per esempio, vi sfiderà in un'aula con una grossa lavagna che illustra la formula della relatività, mentre Alan Turing v'insegnerà la crittografia a suon di schiaffi in una stanza con la celebre macchina creata dal matematico. Per provare gratuitamente Science Kombat basta cliccare qui. Buon divertimento!