Svelata la data d'uscita e la storia del film Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan's Island

Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan's Island sarà una rivisitazione dell'episodio 15 della serie originale.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan's Island (Kidō Senshi Gundam: Cucuruz Doan no Shima) è il prossimo film del franchise di Gundam, che andrà a rivisitare il 15° episodio dell'anime televisivo originale di Mobile Suit Gundam, episodio per altro omesso dalle versioni inglesi della serie. Ora, il sito Sunrise's Gundam.info ha svelato il cast, la storia nonché la data di debutto del film che uscirà quindi nella sale cinematografiche giapponesi il 3 giugno.

Le nuove informazioni su Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan's Island

La storia è ambientata dopo la difesa della Federazione di Jaburo, con la Federazione che pianifica di rinnovare le offensive sul quartier generale dell'invasione di Zeon a Odessa. Amuro e la Base Bianca si dirigono a Belfast per rifornirsi, ma la Base Bianca riceve nuovi ordini: dirigersi verso "l'Isola del Non Ritorno" per cercare e distruggere qualsiasi Zeon ritardatario. Amuro parte sull'isola alla ricerca di spie Zeon, ma trova un gruppo di bambini e un mobile suit Zaku sull'isola presumibilmente disabitata. Con il Gundam lasciato indietro, Amuro incontra un uomo che si fa chiamare Cucuruz Doan. Dopo aver scoperto il segreto dell'isola, Amuro tenta di tornare al Gundam per scappare.

Il cast comprende: Toru Furuya nel ruolo di Amuro Ray, Ken Narita è Bright Noa, Satomi Arai è Mirai Yashima e Megumi Han nel ruolo di Sayla Mass.

Abbiamo poi Toshio Furukawa nel ruolo di Kai Shiden, Hideki Nakanishi nel ruolo di Hayato Kobayashi, Misato Fukuen nel ruolo di Fraw Bow e Tomofumi Ikezoe nel ruolo di Sleggar Law.

Il direttore dell'animazione e character designer Atsushi Tamura ha disegnato la seguente illustrazione per celebrare l'annuncio dell''uscita:

Il creatore del manga e animatore Yoshikazu Yasuhiko dirige il film, ed è anche accreditato per il character design insieme ad Atsushi Tamura (Weathering With You) e Tsukasa Kotobuki (Mobile Suit Gundam: The Origin, Saber Marionette J). Ka Hee Im è accreditato come assistente alla regia. Toshizo Nemoto (Macross Delta) sta scrivendo la sceneggiatura. I progettisti meccanici di lunga data di Gundam Kunio Okawara, Hajime Katoki e Kimitoshi Yamane sono accreditati per la progettazione meccanica del film. Takayuki Hattori (Mobile Suit Gundam: The Origin) sta componendo la musica.

Yūji Kaneko è il direttore artistico, mentre Nagisa Abe è il color key artist. Takeshi Katsurayama e Ryō Iijima sono i direttori della fotografia del compositing. Shuhei Morita è il direttore delle linee CGI insieme a Morihito Abe. Kazuhiro Nii è al montaggio e Sadayoshi Fujino è il direttore del suono.

Qui sotto potete guardare il teaser:

Vi ricordiamo che durante l’evento Dai 2-kai Gundam ConferenceSunrise ha rivelato che sta producendo una nuova serie anime di Gundam, la prima dopo ben sette anni, intitolata Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury (Kidō Senshi Gundam: Suisei no Majo) che sarà trasmessa in TV e se volete scoprirne di più leggete anche questo nostro articolo!

Vi consigliamo l’acquisto di Mobile Suit Gundam Wing The Movie disponibile su Amazon.