image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

The Conjuring: la vera casa che ha ispirato il film è in vendita

Jenn e Cory Heinzen hanno deciso di mettere in vendita l'inquietante magione nel Rhode Island che ha ispirato la saga horror di The Conjuring.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Pubblicato il 27/09/2021 alle 10:24

L'ultimo episodio della saga di The Conjuring, The Conjuring: Per Ordine Del Diavolo è disponibile dalla scorsa estate sulle piattaforme streaming (tra cui Apple TV, Amazon Prime Video, Google Play, TimVision, Chili, Rakuten TV e molte altre ancora). Il franchise è infatti divenuto uno dei più redditizi della storia del cinema per quanto riguarda il genere horror, incassando in totale più di 1,8 miliardi di dollari in tutto il mondo. Ora, stando a quanto rivelato dal Wall Street Journal (qui la notizia originale), la dimora che ha ispirato le vicende del primo capitolo della saga di The Conjuring è stata messa in vendita.

the-conjuring-per-ordine-del-diavolo-intervista-al-cast-165446.jpg

the-conjuring-per-ordine-del-diavolo-intervista-al-cast-165445.jpg

This Rhode Island house, made famous by "The Conjuring" movie franchise, is for sale. The sellers have allowed paranormal investigators to stay at the property and now they hope someone else will "take over the business." https://t.co/rE0SjXnSE5

— The Wall Street Journal (@WSJ) September 23, 2021
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Stando a quanto dichiarato, Jenn e Cory Heinzen (attuali proprietari dell’immobile) hanno infatti deciso di mettere in vendita la loro inquietante magione nel Rhode Island per la cifra di ben 1.2 milioni di dollari. Da quello che è possibile leggere nell'atto di vendita ufficiale, la villa risalente al 1837 è affiancata da un appezzamento di terra di 3.100 piedi quadri, divenendo celebre negli anni ’70 quando all'interno della struttura decise di trasferirsi la famiglia Perron, tormentata in seguito da una presenza paranormale. Il casale ha al suo interno tre camere da letto, un bagno e quattordici ambienti in totale.

Il film horror del 2013 con Vera Farmiga e Patrick Wilson (qui a prezzo speciale) si basava proprio sulla leggenda dal fantasma di Bathsheba Sherman, che a quanto pare infesta ancora la villa tormentando spesso e volentieri gli sfortunati inquilini. I vari sequel e spin-off hanno invece deciso di spaziare dalla vicenda dei Warren ad altre storie di fantasmi, visto che le varie pellicole ambientate in questo universo condiviso sono incentrate su diverse entità paranormali che i Warren hanno dichiarato di aver incontrato durante le loro macabre esperienze lavorative.

La trilogia di Annabelle vede come protagonista la bambola maledetta comparsa per la prima volta in The Conjuring – L’evocazione, mentre The Nun – La Vocazione del Male presenta invece il personaggio Valak, direttamente da The Conjuring 2 – Il caso Enfield. La Llorona – Le Lacrime del Male si collega invece all’universo di The Conjuring per via di un personaggio apparso nei film di Annabelle.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Google sta uccidendo internet come lo conosciamo
  • #2
    Il nuovo update di Nova Launcher segna ufficialmente la fine di un'era
  • #3
    AliExpress, tornano i Choice Day! A novembre sconti anche con PayPal
  • #4
    iPhone 17: ora potete ripararlo ufficialmente da soli
  • #5
    Apple Notes arriva su Apple Watch con watchOS 26
  • #6
    Scopri online la miglior offerta Sorgenia per la tua attività: ti basta la P.IVA
Articolo 1 di 5
Harry Potter: prime foto dal set HBO
Le prime foto dal set della serie TV di Harry Potter HBO mostrano il giovane protagonista e la famiglia Dursley durante le riprese della produzione.
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Vuoi regalare qualcosa a qualcuno che odi? Ci siamo qui noi a darti una mano! Eccovi la nostra selezione dei regali brutti ma perfetti per questo scopo.
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi | Natale 2024
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
I 10 migliori libri da regalare a Natale
Una lista dei dieci libri migliori da regalare a Natale, il nostro periodo dell'anno preferito per vivere nuove avventure.
Immagine di I 10 migliori libri da regalare a Natale
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Continua l'evento di Anime al Cinema, progetto di Nexo Studios con la collaborazione di Yamato Video, con Ken il guerriero - Il film.
Immagine di Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.