Cinema e Serie TV

The Three-Body Problem diventerà una serie Netflix

La storia fantascientifica scritta e creata da Liu Cixin, The Three-Body Problem, in Italia Il problema dei tre corpi, diventerà una nuova serie TV su Netflix. David Benioff e DB Weiss, co-creatori di Game of Thrones ed entrambi showrunner di True Blood, hanno iniziato la realizzazione dell’adattamento televisivo del romanzo.

The Three-Body Problem

Netflix ha annunciato, con un comunicato stampa, che The Three-Body Problem sarà la prossima serie fantascientifica ad arrivare sulla piattaforma di streaming. Sarà la prima serie TV importante per Benioff e Weiss da quando Game of Thrones, prodotta e distribuita dalla HBO, si è conclusa l’anno scorso. I due avrebbero dovuto seguire un progetto per la Lucasfilm. La serie di film incentrati su Star Wars è stata però cancellata. In una dichiarazione condivisa, Benioff e Weiss hanno affermato di essere entusiasti di trascorrere “i prossimi anni della nostra vita” a lavorare su The Three-Body Problem. L’affermazione suggerische che la serie preveda più di una stagione. Il progetto vede il coinvolgimento di un team imponente, oltre a Benioff e Weiss saranno infatti coinvolti Rian Johnson, come produttore esecutivo, Brad Pitt e Rosamund Pike. Cixin e Ken Liu, autori della versione in inglese del primo e del terzo libro della saga, saranno co-produttori.

The Three-Body Problem

Netflix attualmente non ha ancora rilasciato la sinossi ufficiale per The Three Body Problem ma ha dichiarato che il progetto sarà la storia del primo contatto tra l’umanità e la civiltà aliena. Una storia che, come ha affermato l’autrice, trascende il tempo e i confini delle nazioni, delle culture e delle razze e ci obbliga a considerare il destino dell’umanità nel suo insieme. La serie scritta da Liu Cixin, Remembrance of Earth’s Past, meglio conosciuta con il titolo del primo libro della saga, The Three-Body Problem, sarebbe dovuta essere, originariamente, adattata per il piccolo schermo da Amazon Studios. Tra i lavori previsti per quest’opera c’era anche un adattamento cinematografico, che sarebbe dovuto essere prodotto dalla Yoozoo Pictures, mai completato.

 

Se siete appassionati di fantascienza potete acquistare il libro The Three-Body Problem, disponibile a questo link