Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

The Tick: dopo due Stagioni Amazon decide di cancellare la serie

È durata appena due stagioni la serie statunitense di The Tick, realizzata in co-produzione con Sony Pictures Television e creata da Ben Edlund. Ebbene Amazon ha deciso di cancellarla.

È durata appena due stagioni la serie statunitense di The Tickrealizzata in co-produzione con Sony Pictures Television e creata da Ben Edlund per Amazon. Ad annunciarne la fine è stato il suo stesso creatore, attraverso Twitter:

“Mi dispiace annunciare che Amazon ha deciso di non continuare con The Tick. Non mi dispiace invece dichiarare che amo questo show, il cast, la storia e il messaggio. Il destino chiede ai miei compatrioti e me di cercare una nuova casa per lo show”.

In ogni caso, in base a quanto detto da Edlund, non viene esclusa la possibilità che lo show possa passare nelle mani di altri canali o piattaforme. Dunque, potrebbe esserci la produzione di un’ipotetica Stagione 3. Il supereroe in blu chiamato The Tick, insieme al suo braccio destro Artur, sono i protagonisti dello show. I due sono chiamati a combatte per la propria città in modo da poterla liberare dal super-villain di turno il quale si finge scomparso, ma che in realtà ha tramato nell’ombra per impossessarsi del potere. L’attore Peter Serafinowicz interpreta The Tick, mentre Griffin Newman veste i panni di Arthur. Il creatore Edlund ha ringraziato tutti i fans per il sostegno mostrato nei confronti del film del regista Wally Pfister (Il Cavaliere Oscuro), The Tick, sperando di poter tornare presto alla produzione della Stagione 3.

The Tick.Episode: 5.Pictured: Griffin Newman, Peter Serafinowicz

Tra il cast ricordiamo, oltre ai protagonisti, Jackie Earle Haley (Preacher), Valorie Curry (The Following), Yara Martinez (Jane the VirginTrue Detective), Brendan Hines (SuitsScorpion), Scott Speiser (The Young and the Restless) e Michael Cerveris (The Good Wife). I produttori esecutivi sono Ben Edlund (creatore del fumetto The Tick), Barry Josephson (Bones) e David Fury (Buffy the Vampire Slayer).

E voi cosa ne pensate della decisione presa da Amazon? Fateci sapere con i vostri commenti.

Vi siete persi il fumetto che racconta le vicende del nostro supereroe blu? Su Amazon è disponibile la Serie Completa di The Tick, approfittatene.