The Walking Dead: Last Mile, l'evento interattivo per i fan della saga

Annunciato The Walking Dead: Last Mile, un evento interattivo che unirà serialità televisiva e videogioco per tutti i fan della saga.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

A circa un mese dall'annuncio di The Walking Dead: Saints & Sinners Chapter 2, il franchise di The Walking Dead si arricchisce di un nuovo spin-off. Genvid Entertainment e Skybound Entertainment hanno infatti annunciato The Walking Dead: Last Mile, che sarà un evento live estremamente interattivo (come lo hanno definito i creatori) che verrà lanciato quest’estate come esclusiva di Facebook Gaming e Facebook Watch. Vediamo più nel dettaglio.

Il nuovo evento interattivo The Walking Dead: Last Mile

The Walking Dead: Last Mile è in parte gioco, in parte show televisivo interattivo, in quanto permetterà ai partecipanti di tutto il mondo di immergersi nell’universo di The Walking Dead in modi nuovi e mai visti prima, e nelle loro mani sarà posta la storia e i protagonisti della serie mentre la saga si svolge minuto per minuto, giorno per giorno, settimana per settimana.

Robert Kirkman, presidente di Skybound Entertainment e creatore di The Walking Dead, ha dichiarato:

Siamo entusiasti di presentare l'esperienza di Mile ambientata nell'universo di The Walking Dead, in cui i fan potranno giocare e interagire influenzando il mondo e i suoi abitanti come una community. Con The Walking Dead: Last Mile gli utenti avranno modo di sperimentare un mondo vivo e vibrante di The Walking Dead, collaborando con altri o procedendo da soli per cambiare la storia di volta in volta. Siamo entusiasti di lavorare con i nostri partner di Genvid e Facebook per concretizzare questo progetto pioneristico.

I primi dettagli dell'evento verranno presentati a breve, mostrando anche gli asset prodotti finora dal team di sviluppo Pipeworks Studios.

Vi ricordiamo che il primo spin-off del TWD Universe, Fear The Walking Dead, è attualmente in onda con la sua settima stagione mentre il più recente spin-off The Walking Dead: World Beyond è giunto alla sua seconda stagione. Lo spin-off Tales of The Walking sarà una serie antologica composta da sei episodi di un’ora, dedicati a personaggi noti del franchise e a nuovi protagonisti e a questo nostro articolo potete scoprire i membri del cast. Inoltre è in lavorazione anche uno spin-off guidato da Norman Reedus e Melissa McBride.

  • Recuperate il fumetto The Walking Dead disponibile su Amazon!